Torino, uccide una prostituta e ne fa un libro

Un aspirante scrittore di Giaveno, ora in arresto, ha ucciso la ragazza e gettato nel Po il cadavere, per poi trarre un libro dalla storia

Torino, uccide una prostituta e ne fa un libro

Prima uccide una prostituta, poi ne fa un racconto, ispirandosi alla realtà. Daniele Ughetto Piampaschet, 34enne aspirante scrittore di Giaveno, in provincia di Torino, è stato arrestato dai Carabinieri per l'omicidio volontario premeditato e l'occultamente del cadavere di Anthonia Egbuna, prostituta che "lavorava" in zona.

Il corpo della ragazza era stato trovato tra le acque del Po lo scorso febbraio. Secondo le indagini - anticipate oggi sulla Stampa - il suo assassino l'avrebbe accoltellata, per poi gettare nel fiume il cadavere. Piampaschet dalla storia ha trato il suo La rosa e il leone, che proprio dal suo incontro con la nigeriana prende le mosse. Nella finzione tuttavia la prostituta viene uccisa a colpi di fucile.

Contro l'aspirante scrittore il gip Massimo Scarabello ha emesso un'ordinanza di custodia in carcere, sostenendo che esiste il rischio di fuga e di reiterazione del reato. L'arresto è già stato convalidato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica