Schianto sulla A4: coinvolto un pullman con una scolaresca

Una quarantina i feriti. Un tir ha tamponato un pullman in direzione Torino. Il conducente del mezzo pesante trasportato in ospedale con codice rosso

Schianto sulla A4: coinvolto un pullman con una scolaresca

Ha rischiato di trasformarsi in tragedia l' incidente stradale sull'Autostrada A4, nel tratto Tangenziale nord - Barriera est, in cui sono rimasti coinvolti un pullman pieno di studenti e due mezzi pesanti. Secondo le prime ricostruzioni il pullman con la scolaresca, proveniente da Verona, è stato tamponato da un mezzo pesante, e ha a sua volta tamponato un altro tir. Il conducente del primo camion, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto da qualche minuto e condotto in ospedale in codice rosso. Dei circa 40 tra studenti e insegnanti a bordo del pullman, 35 sono stati condotti in ospedale in codice verde e 6 in codice giallo. Sul posto sono intervenute 8 ambulanze, un'auto medica e un elicottero.

L'impatto si è verificato qualche minuto prima delle 10, in direzione Torino.

Il traffico per è bloccato tra Monza e Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica