È una ricostruzione da film dell'orrore, quella che presentata dalla polizia di Ancona. Gli agenti della città adriatico hanno raccolto la confessione di un anziano violentato e truffato da un ventisettenne romeno introdottosi con l'inganno in casa sua.
Approfittando della generosità del pensionato, M.A.C. avrebbe convinto il malcapitato a farsi ospitare in casa, con il pretesto di una lunga serie di difficoltà economiche. Instaurato un rapporto di fiducia ed amicizia, dopo alcuni mesi il romeno avrebbe costretto l'anziano a un rapporto sessuale, riprendendo il tutto con un cellulare. Quindi, dileguatosi dall'appartamento, avrebbe tentato il ricatto, cercando di estorcere al malcapitato la bellezza di cinquemila euro: altrimenti avrebbe diffuso il video.
L'anziano,
disperato, si è quindi rivolto alla polizia che ha immediatamente avviato un'indagine. Ieri mattina, scrive il Resto del Carlino, il romeno è stato arrestato in flagranza, mentre altri due complici sono stati denunciati.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.