Uomo muore in solitudine e la parrocchia gli organizza il funerale

A Cremona i fedeli rispondono all'appello del parrocco e pagano tutti i costi per la sepoltura

Uomo muore in solitudine e la parrocchia gli organizza il funerale

“Sono commosso dalla scelta dei parrocchiani e voglio ricordare che situazioni di disagio e solitudine, come questa, non sono parte solo di realtà lontane e grandi, come Milano o altre metropoli. Anche la città di Cremona, nel suo piccolo, vive queste situazioni. L'importante è riconoscerle, prima stando accanto ai tanti malati ricoverati negli ospedali o in altre strutture e poi nel momento della morte”.

Il parroco del duomo don Emilio Lingiardi della città in provincia di Cremona, ha ringraziato i fedeli che hanno accolto il suo invito di partecipare al funerale di un uomo di 63 anni morto in solitudine nel reparto dell'Hospice all'ospedale Kennedy, Fondazione Benefattori Cremaschi.

L’uomo aveva accudito la madre fino alla sua morte, avvenuta tre anni fa, poi erano sopraggiunti i problemi di salute e il ricovero in ospedale dove era rimasto con la sola compagnia dei medici e dei dipendenti che lo curavano. La parrocchia si è occupata dei costi e della gestione della salma che sarà cremata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica