Il vademecum per evitare le chiamate dei call center

Bisogna chiedere al gestore di elimnare la propria utenza dagli elenchi promozionali o fare una procedura online

Il vademecum per evitare le chiamate dei call center

"Pronto, salve, volevo informala della nuova promozione su...". Poi chiudiamo la chiamata. È capitato a tutti di ricevere sul cellulare le chiamate indesderate da parte dei call center. Adesso esiste un trucco per evitare quelle telefonate che sono solo un disturbo. Il Garante dell Privacy ha rilasciato un vademecum per difendersi dai call center.

Di fatto bisogna richiedere la rimozione dell'utenza telefonica dagli elenchi che usa chi fa le promozioni. Per eliminare il proprio numero basta una semplice richiesta al gestore.

Se questo non dovesse bastare allora potete iscrivervi al Registro Pubblico delle Opposizioni per dichiarare l'utenza su cui non vorrete ricevere promozioni. Con questa mossa ci si oppone automaticamnete al trattamento dei dati a fini promozionali. Il servizio è gratuito ed è possibile attivarlo anche online.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica