Napoli, vandali contro Padre Pio. Decapitata la statua del Santo

È stata trovata senza testa sul lungo mare di Napoli. I vandali avrebbero prima staccato la testa e poi l'avrebbero portata via come trofeo

Napoli, vandali contro Padre Pio. Decapitata la statua del Santo

Un atto vandalico contro la statua di Padre Pio sul lungo mare di Napoli.

La statua che che 8 anni fa la signora Rita, devotissima del frate delle stimmate, fece installare in memoria di San Pio e in segno di devozione. La stuatua si trovava sulla scogliera fragiflutto davanto al palazzo del Consolato Statunitense. Un riferimento per tante persone devote al Santo. Un tappa per tutti quelli che passano sul marciapiede, sul lungomare.

Questa mattina la scoperta del gesto vandalico che ha stupito tutti i cittadini. La statua è stata trovata con il solo busto integro. La testa è stata tranciata di netto. Un atto vandalico quasi sacrilego.

I sommozzatori sono entrati in azione sperando di trovare la testa. Per gli investigatori la testa non sarebbe stata distrutta, ma tenuta come trofeo. Infatti non è stato trovato nessun frammento o pezzo che faccia pensare che sia stata distrutta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica