Venezia, sostanza urticante in un negozio: 73 persone soccorse

Il centro commerciale "Adriatico 2" vicino a Venezia è stato sgomberato e sono state effettuate le verifiche del caso

Venezia, sostanza urticante in un negozio: 73 persone soccorse

Domenica, 73 persone sono state soccorse all'interno di un negozio del centro commerciale Adriatico 2 di Portogruaro, in provincia di Venezia, a causa di una sostanza urticante, diffusa all'interno della struttura.

Nessuno degli individui coinvolti ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere, ma le condizioni di cinque di loro sono risultate più serie di quelle degli altri, dato che hanno contratto sintomi irritativi più accentuati alle mucose. Tutte le vittime hanno inoltre accusato problemi alle vie respiratorie.

I vigili del fuoco, intervenuti immediatamente sul posto, hanno terminato solo a notte fonda la messa in sicurezza del negozio interessato e del centro commerciale, come ha riportato VeneziaToday. I pompieri hanno verificato gli impianti di condizionamento, che hanno riportato esiti negativi.

Le immagini delle telecamere di sicurezza sono ora al vaglio degli inquirenti, nel tentativo di scoprire chi abbia diffuso la polvere urticante e con quale mezzo.

Sono tre le ipotesi al vaglio degli inquirenti: potrebbe trattarsi di una bravata, potrebbe essere stata la conseguenza di una bomboletta difettosa, presente nella borsa di una cliente, oppure potrebbe esserci stato un problema all'impianto di condizionamento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica