Un tragico quanto assurdo incidente domestico caustao dalal rottira di un bidet è costato la vita ad un pensionato di 74 anni residente a Isola Rizza, piccolo centro in provincia di Verona.
La disgrazia è avvenuta nella notte tra sabato e domenica in un appartamento situato in via Casalandri dove l'anziano, Osvaldo G., abitava da solo dopo essere rimasto vedovo.
Seconda quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe alzato nel corso della notte per andare in bagno e, per mantenersi in equilibrio, si sarebbe appoggiato al bidet. L’accessorio, però, non avrebbe retto al peso e si sarebbe rotto, con una scheggia di ceramica che si è conficcata in una gamba causando una forte emorragia.
Il 74enne avrebbe provato in tutti i modi a fermare il sangue ma non è riuscito nel suo intento morendo dissanguato.
Il suo corpo è stato ritrovato solo la mattina seguente quando la vicina di casa, sentendo da ore lo scorre dell’acqua da un rubinetto, ha avvisato i parenti ed i vigili del fuoco.Questi ultimi, penetrati nell’abitazione, hanno trovato l’anziano disteso sul pavimento del soggiorno ormai senza vita. Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Oppeano per effettuare gli accertamenti del caso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.