Continua la lotta a quella che ormai è stata ribattezzata la "estate cafona": dopo i turisti incivili in spiaggia e quelli troppo focosi sulle strade delle città, arrivano anche quelli che vanno in chiesa in costume da bagno.
La segnalazione arriva da Villammare, vicino a Sapri ed è stata scattata la scorsa domenica, poco dopo le 18. Un paio di turisti, in chiara tenuta da spiaggia, sono ritratti mentre entrano nella chiesa della Madonna di Portosalvo indossando niente più che costume e infradito.
Probabilmente di ritorno da una delle spiagge del Cilento, i due vacanzieri si sono fermati in chiesa, non si sa se per assistere alla funzione o solo per ammirarne gli interni. Fatto sta che a nessuno dei due, presumibilmente marito e moglie, è sorto il dubbio che l'"abbigliamento" non fosse esattamente consono al decoro del luogo o rispettoso nei confronti delle persone che lo frequentano e lo ritengono sacro.
In ogni caso la scena non è sfuggita ai passanti e qualcuno ha finito per immortalare i due.
La testimonianza dell'ennesimo degrado vacanziero ha iniziato poi a circolare su Facebook. Molti i commenti indignati, ma molti anche i rassegnati davanti all'ennesimo esempio che d'estate anche l'educazione e il buon senso vanno in vacanza.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.