Arriva direttamente da Clarence House il comunicato che conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni: "Le altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge sono molto felici di annunciare che la duchessa di Cambridge sta aspettando il loro secondo bambino". Come per la sua prima gravidanza si preannunciano mesi di riposo per Kate Middleton, vista la sua predisposizione a forme acute di nausea.
Quando era incinta del principe George la gravidanza di Kate fu annunciata prima rispetto al previsto proprio a causa di un ricovero in ospedale della duchessa in seguito alla forte nausea. Per il secondogenito l'annuncio sembra maggiormente legato a un calcolo politico della nonna, la regina Elisabetta.
Molti analisti politici vedono nelle tempistiche dell'annuncio un assist al fronte degli unionisti in vista del referendum che fra dieci giorni deciderà sull'indipendenza della Scozia dal Regno Unito.
Per la prima volta i sondaggi degli ultimi giorni hanno dato il fronte degli scissionisti in testa con il 51%. Sarebbe la prima volta nella storia che un principe (o una principessa) salvi un regno ancora prima di nascere.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.