"E anche il meningococco è fatto! Bravissima la mia ragazza sempre sorridente". Il campione della pallavolo italiana Ivan Zaytsev rivendica così su Facebook la sua scelta di vaccinare la figlia in un post. Oltre ai commenti di congratulazioni, però, sono stati moltissimi gli attacchi dei "no vax" che, sotto la foto del campione e della figlia, hanno iniziato a far piovere insulti.
Nelle frasi degli hater non sono mancate, oltre a frasi offensive di ogni tipo, anche minacce di morte. "Io oltre a giocare sono un padre che decide per i suoi figli e un essere umano libero di esprimermi", ha scritto lo schiacciatore della Pallavolo Modena. Zaytsev ha poi rimosso tutti commenti dei "no vax", lasciando così com'era il suo messaggio iniziale.
Proprio in queste ore la polemica sulle legge vaccinali si è riaccesa dopo che il governo ha riferito l'intenzione di attenuare gli obblighi, ribadendo così la possibilità di presentare un'autocertificazione a scuola.
Oltre agli insulti degli hater, comunque, sono stati tantissimi i commenti
positvi. "In questo clima di spauracchio vaccini questo post è un gesto veramente grande!!! Un papà e una mamma che tutelano la salute della propria piccolina! Grande Zar, un abbraccio ai vostri cuccioli", ha scritto un utente.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.