L'eredità di Bill Gates, ecco quanto riceveranno i figli e a chi andrà il resto del patrimonio

Secondo la sua filosofia di vita, Bill Gates lascerà il suo immenso patrimonio alla sua fondazione. Ai tre figli andrà solo l'1% di oltre 160 miliardi

L'eredità di Bill Gates, ecco quanto riceveranno i figli e a chi andrà il resto del patrimonio
00:00 00:00

Non avranno sicuramente problemi economici, ma non saranno tra la lista dei super miliardari al mondo come il loro padre, i tre figli di Bill Gates. A raccontarlo proprio lui in un episodio del podcast “Figuring out with Raj Shamani” dove il multimiliardario ha spiegato come a Jennifer (28 anni), Rory (25 anni) e Phoebe (22 anni) lascerà meno dell'1% del suo patrimonio.

Quanto è ricco Bill Gates

Conti alla mano, il patrimonio di Gates si aggira, intorno ai 160 miliardi di dollari, circa 146 miliardi di euro, di cui però la famiglia vedrà proprio poco. Questo perché il fondatore di Microsoft crede molto in un principio educativo secondo cui i figli devono costruire il propri successi da soli, senza il suo aiuto. Ovviamente i commenti e le critiche sull'affermazione sono stati molto accesi ma lui ha ribadito: "Voglio dargli l'opportunità di non essere oscurati dall'incredibile fortuna e dalla buona sorte che ho avuto io".

"I miei ragazzi hanno ricevuto una fantastica educazione e tante opportunità, ma erediteranno meno dell’1% della mia ricchezza. Non farei loro un favore se gliene dessi di più", ha aggiunto. Ma alla fine, "quando sarà", quanto incasseranno di tre ragazzi? Abbastanza per vivere una vita super agiata perché la percentuale, seppur minima, corrisponderebbe a circa 1,6 miliardi di dollari, circa 1,5 miliardi di euro.

A chi andrà il resto del patrimonio

Al netto dell'eredità dei tre ragazzi Gates ha spiegato: "Le risorse che ho costruito devono servire chi ne ha più bisogno. È questo il senso della Bill & Melinda Gates Foundation”. Quindi in sostanza andranno tutti in beneficenza.

Chi sono i figli di Gates

Come detto, Gates ha tre figli cresciuti a Seattle, ricevendo la

migliore educazione nelle scuole statunitensi. Hanno potuto godere della ricchezza del padre, ma Bill ha sempre fatto in modo che non si considerassero "figli di papà" e questa sua ultima decisione ne è la prova.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica