Un giudice spagnolo ha ordinato di riesumare il corpo di Dalì

Una donna sostiene che fosse suo padre e ora vuole scoprire la verità

Un giudice spagnolo ha ordinato di riesumare il corpo di Dalì

Maria Pilar Abel Martínez ne è sicura: Salvador Dalì è suo padre e per dimostrarlo è pronta ad affrontare un test biologico, dopo avere ottenuto dalla magistratura spagnola che il corpo dell'artista sia riesumato per accertarsi che la sua storia sia fondata.

Scomparso trent'anni fa, il 23 gennaio del 1989, Dalì riposa a Figueres, in Spagna. La Martínez sostiene di essere sua figlia, spiegando che l'artista ebbe una relazione con la madre, una cameriera, e la magistratura ha dato il via libera alla riesumazione, "necessaria" per l'assenza di "altri resti biologici" o di "oggetti personali" su cui effettuare i test necessari.

Non c'è ancora una data precisa, ma secondo il legale che sta seguendo il caso della Martínez l'esumazione

dovrebbe avvenire a luglio. La relazione clandestina tra Dalì e la cameriera e madre di Maria Pilar sarebbe avvenuta nell'estate del 1955, quando la famiglia dove era di servizio era in vacanza a Cadaques, sulla Costa Brava.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica