SCARICA L'OPERA COMPLETA DI JACK LONDON
Oggi il Giornale.it ha deciso di proporvi le opere del grande scrittore statunitense John Griffith Chaney London, in arte Jack London.
Nato nel 1876, Jack London è diventato celebre ai più per il suo romanzo Zanna Bianca, dal quale sono stati tratti numerosi film di successo.
Adolescente ribelle e turbolento, London frequentò per un certo periodo ladri e contrabbandieri e si cimentò in ogni tipo di mestiere: lo strillone di giornali, il pescatore clandestino di ostriche, il lavandaio, il cacciatore di foche, corrispondente di guerra, avventuriero. Prima di diventare un famoso scrittore, venne coinvolto egli stesso nelle famose spedizioni in Canada alla ricerca del mitico oro del Klondìke.
Amante della lettura di libri di ogni genere, Jack London coltivò sempre l'interesse e la passione per la letteratura.
Tra le sue opere di successo si ricordano tra le altre, Martin Eden, Zanna Bianca e Il Richiamo della Foresta. London si cimentò anche con la saggistica e la trattatistica politica.
Il suo stile narrativo rientra a pieno titolo nella corrente del realismo americano che privilegiava i temi della lotta per la sopravvivenza e del passaggio dalla civiltà allo stato primitivo.
E domani: tutto Cervantesa soli 2,99 euro su ilGiornale.it!
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.