A SOLI 2,99 EURO SCARICA L'EBOOK "LA TRAPPOLA" DI UNNI LINDELL
Nata nel 1957 in Norvegia, Unni Lindell è tra le più celebri scrittrici del suo Paese. Ha riscosso un grande successo internazionale soprattutto con i suoi thriller, da cui è stata tratta anche una serie televisiva.
Il libro che andiamo qui a presentare, La trappola, vede come protagonisti l’ispettore Cato Isaksen e la sua giovane collega Marian Dahle, che saranno presenti anche nel secondo libro della serie, L’ultima casa a sinistra.
«Unni Lindell è una delle voci più intense e raffinate del parterre scandinavo.»
Il Sole 24Ore
È un caldo giorno di giugno, caldo persino in Norvegia. Come ogni lunedì, il furgone che vende i gelati passa per il solito giro in un quartiere residenziale alla periferia di Oslo. In quel pomeriggio, mentre tutti i bambini si accalcano intorno al camioncino per comprare un cono, il piccolo Patrik Øye scompare improvvisamente nel nulla. L’ultima persona ad averlo visto è la vecchia signora che abita nella casa marrone in fondo alla strada. A distanza di una settimana, Elna Druzika, giovane immigrata lettone, viene investita da un’auto all’uscita dal lavoro. Un particolare è inquietante: il corpo della ragazza presentava delle ferite precedenti all’impatto letale con una macchina di colore rosso.
I due casi non sembrano avere alcun nesso tra loro, fino a quando la squadra investigativa capitanata da Cato Isaksen non scopre un particolare inquietante: Wiggo Nyman, l’autista del furgone dei gelati in servizio il giorno in cui è sparito Patrik, è il fidanzato di Elna.
Spetterà all’ispettore e alla sua collega Marian Dahle appurare quali connessioni esistono tra le due vicende e quali terrificanti scenari si nascondono dietro l’apparente tranquillità della città scandinava.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.