Addio a Ray Bradbury. È morto a 91 anni il leggendario scrittore statunitese, autore del capolavoro Fahrenheit 451, elogio alla lettura ambientato in una città del futuro in cui i libri vengono messi al rogo. La celebre opera, scritta nel 1951, ispirò anche un famoso film di Francois Truffaut. "Continuerà a vivere nella monumentale mole delle sue opere e nelle menti e nei cuori dei suoi lettori", ha commentato il nipote Danny Karapetian.
Nato nel 1920 in Illinois da genitori di origini svedesi, Ray Bradbury è considerato un vero e proprio innovatore del genere fantascientifico. Ma non solo. Romanziere, sceneggiatore cinematografico e autore di racconti polizieschi e noir: Ray Bradbury è un vero colosso della letteratura statunitense.
Oltre al caposaldo Fahrenheit 451 un’altra opera che rese celebre Bradbury, tradotta in moltissime lingue, è una raccolta di ventotto racconti di fantascienza intitolata Cronache marziane. Il libro, pubblicato nel 1950, metteva a tema la futura esplorazione e la successiva colonizzazione di Marte.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.