Doppio colpo rossoblucerchiato

Primavera da urlo. Doppio colpo in trasferta per Genoa e Samp nella gara di andata degli ottavi di finale. Tutto facile per i baby di Luca Chiappino che hanno ipotecato il passaggio alla final eight in programma a Macerata dall'1 all'8 giugno. Nel match di andata i grifoncini si sono sbarazzati con facilità dell'ostacolo Bari, vincendo 5-0 in Puglia e vendicando la sconfitta dei «grandi». Pratica archiviata già nel primo tempo. Ad aprire le marcature ci ha pensato Boakye con un tiro dal limite; Polenta ha raddoppiato su rigore al 45', prima della zampata di El Shaarawy nel recupero. Dopo nove minuti del secondo tempo Terigi ha fatto poker di testa. Cofie si è fatto espellere per doppia ammonizione e al 40' El Shaarawy con un destro al volo dai venti metri ha chiuso il punteggio sul 5-0, meritando la standing ovation del pubblico. La squadra ha potuto contare sui giocatori lasciati liberi da Gasperini: Cofie, Lazarevic, El Shaarawy e Boakye. Ritorno a Cogoleto sabato prossimo, ma non dovrebbero esserci brutte sorprese. Per i rossoblù sarebbe il terzo anno consecutivo tra le prime otto.
Traguardo a portata di mano anche per la baby Samp di Aglietti che ieri ha vinto a Bergamo 2-0 coi gol, tutti nel primo tempo, di Rizzo ed Elsneg. Al 24' Rizzo ha sfruttato un assist di Scepovic portando in vantaggio i blucerchiati.

Otto minuti dopo, da un corner di Soriano la palla è finita sui piedi di Elsneg che ha fintato il cross, infilando il portiere sul primo palo. Nella ripresa l'Atalanta è rimasta in dieci per l'espulsione di Coulibaly e Testardi, subentrato ad Elsneg, ha sfiorato il terzo gol. Ritorno alla Sciorba giovedì prossimo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica