Draghi sugli indignati: i giovani hanno ragione Poi: "Peccato gli scontri"

Il governatore : "Hanno ragione a prendersela con la finanza". Poi, dopo gli scontri, corregge il tiro: "Un peccato"

Draghi sugli indignati: 
i giovani hanno ragione 
Poi: "Peccato gli scontri"

"Hanno ragione". Per il governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, "i giovani hanno ragione a prendersela con la finanza come caprio espiatorio". E' questa l'opinione del prossimo presidente della Banca centrale europea sulla manifestazione di Roma degli Indignati, che si fanno chiamare anche "Draghi ribelli".

"Siamo arrabbiati noi contro la crisi, figuriamoci loro che hanno venti, trenta anni. Hanno aspettato, aspettano tanto. Per noi non è stato così", ha aggiunto il governatore, che poi ha concluso: "È un movimento internazionale, il cui appello può essere ascoltato a patto che le manifestazioni restino pacifiche". Nel pomeriggio, però, il futuro governatore della Bce ha fatto marcia indietro. "Un gran peccato", ha commentato dopo aver appreso che Roma era stata messa a ferro e fuoco.

Sulla stessa linea anche il segretario al Tesoro Usa, Timothy Geithner, il quale ha dichiarato di comprendere le preoccupazioni dei manifestanti del movimento Occupy Wall Street, affermando che l’amministrazione americana sta adottando misure per affrontare gli squilibri economici.

"Quello a cui stiamo assistendo nel Paese è l’espressione del timore che l’economia Usa non stia crescendo in tempi rapidi, che il tasso di disoccupazione non stia calando più velocemente e che non ci sia un aumento dei salari - ha detto Geithner in un’intervista alla tv Usa Cnbc - la gente vuole che il governo, che Washington, agisca per migliorare subito la situazione". 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di oiramissor oiramissor
16 Ott 2011 - 06:48
Anche questo incomincia a fare il santone, scusi signor draghi ma lei in tutti questi anni che faceva non c'era o se c'era dormiva. Anche lei come altri ha perso una buona occasione per stare zitto lei sta talmente bene che dovrebbe rifiutare il suo compenso, faccia penitenza per le sue colpe e non cerchi di defilarsi anche lei e' responsabile. Si faccia un'esame di coscienza sempreche' le riesca e ci dica tutta la verita'.
Mostra tutti i commenti (104)
Avatar di mandali mandali
15 Ott 2011 - 12:38
I giovani hanno ragione, ma devono comportarsi civilmente. Giusto.

Il Dott. Draghi, che percepisce uno stipendio incredibile, è la punta di un Istituto dove stipendi e regalie sono al di fuori di ogni regola. Cosa pensa di fare per rendere meno stridente la situazione?

Basta con i tagli orizzontali a quelli che devono vivere con 1.200 euro al mese, cominciamo a fare tagli verticali a quelli che percepiscono più di 7.000 euro al mese!!!!
Avatar di marco@ marco@
15 Ott 2011 - 12:39
una semplice domanda ma draghi che lavoro fa? se anche lui è indignato per questa crisi allora esca dalla banca d'italia e manifesti con gli "indignati" è sempre in tempo se poi la sua uscita è solo un'uscita pubblicitaria allora ha sbagliato mestiere.
Avatar di Ruy Diaz Ruy Diaz
15 Ott 2011 - 12:42
Sta a vedere che anche stavolta se ne dovrà occupare Lian Chu di questi draghi demagogici.
Avatar di SOCIALI MAURA SOCIALI MAURA
15 Ott 2011 - 12:43
Che siano indignati hanno ragione, pero che se la prendino con la gente distruggendo le loro macchine, negozi ect... quello non lo accetto. Indignati si, black blocks no.
Avatar di depil depil
15 Ott 2011 - 12:47
se i giovani hanno ragione i criminali della finanza (quello che su ordine di D'Alema regalò la Telecom ai tronchetti e compagnucci finti finanzieri) quali il Draghi vanno impalati in pubblica piazza e poi bruciati al rogo in piazza Navona.
Avatar di gianni piquereddu gianni piquereddu
15 Ott 2011 - 12:49
dottor draghi lo sa perchè i giovani sono indignati?si metta nei loro panni,vada in una dell sue banche a chiedere un prestito o un finanziamento per aprire un'attività,vada a vedere cosa gli si chiede ad un giovane come garanzia.

FACCIA PRIMA QUESTA PROVA E POI SOLO POI PARLI.

CHE LEI FOSSE GOVERNTORE DELLA BANCA D'ITALIA NON LO SAPEVA NESSUNO,I SUOI PREDECESSORI APPONEVANO LA FIRMA SULLA NOSTRA VALUTA,LEI E'ARRIVATO CHE C'ERA L'EURO,PER CUI NON HA FATTO MANCO IL GESTO .ORA PARLA E STRAPARLA.LA SMETTA
Avatar di Censore71 Censore71
15 Ott 2011 - 12:51
Purtroppo non mi bastano 1000 caratteri per esaminare tutte le maggiori tasse che questo governo ha messo da quando è insediato. Ne citerò solo alcune: Iva dal 20% al 21%, tassazione titoli dal 12,5% al 20%, tassa di 30 euro più marca da bollo di 8 per ogni ricorso al giudice di pace, cancellato il credito d’ imposta del 10% alle imprese che fanno ricerca ed innovazione, raddoppio dell’ IVA sugli abbonamenti alle pay tv (da 10 al 20%), imposta di scopo (i comuni possono istituire nuovi tributi, ad es. tassa di soggiorno per i turisti), concessa alle regioni la possibilità di aumentare fino al 3% l’ addizionale Irpef. E si potrebbe continuare ma non bastano i 1000 caratteri a disposizione. Altro che Visco...era una vera pecorella al confronto di berlusconi. Detto questo la disoccupazione giovanile è al massimo storico (1 su 3) e la crescita è ferma al palo. Qualche berlusconiano mi vuole spiegare come è potuto accadere tutto ciò?
Avatar di SandroST SandroST
15 Ott 2011 - 12:57
Inutile che Draghi tenti di spegnere la miccia dando però ragione agli indignados.. bamboccioni e riovoluzionari della domenica, se vuole prendere posizione se la prenda con quei politici e parlamentari che hanno accesa la miccia fomentando i rivoluzionari della domenica... e poi suvvia Sig.. Draghi non ci faccia ridere.. c'era o no in gita sul Britannia circa 20 anni fa, quando, complice l'attacco speculativo di Soros sulla lira (e come mai non venne aperta nessun'inchiesta) vennero svenduti i nostri gioeielli su Stato (ex Iri e con Prodi, il finto curato di campagna) a due lire agli amici degli amici ed anche esteri..Chi deve ORA stare zitto é proprio Lei Sig. Draghi!
Avatar di antonin9421 antonin9421
15 Ott 2011 - 13:03
..draghi fa il demagogo populista per convenienza. Ma che faccia tosta! E con le tasche piene. Non è credibile.
Avatar di Barbarello Barbarello
15 Ott 2011 - 13:05
Questo signore, sarà il presidente della B.C.E.? Bravo! Siccome il suo

stipendio e basso,dovrebbe sfilare insieme agli indignati .
Avatar di Nazario49 Nazario49
15 Ott 2011 - 13:05
Caro Governatore... Lei si dimentica una piccola cosa... Piccola, piccola... Lei è stato dal 2002 al 2005 socio, vicepresidente e membro del management Committee Worldwide della Goldman Sachs, una delle più grandi e spregiudicate banche d'affari al mondo. Una banca che ha contribuito a mandare in crisi (eufemismo) l'economia mondiale... Lei ha liquidato, o meglio, ha svenduto l'industria pubblica italiana quando era direttore generale del tesoro... Lei sapeva... Lei ha taciuto... La mia mamma si dimentica le cose, ma ha almeno la decenza di non pontificare... Ma ci avete preso tutti con l'anello al naso...
Avatar di agostino.vaccara agostino.vaccara
15 Ott 2011 - 13:07
Ho letto alcuni commenti ed hanno ragione tutti. Ha ragione anche Draghi, ma fino ad un certo punto. Secondo me il problema vero è: ma chi sono in realtà questi "indignados"? Sono quei giovani che vorrebbero lavorare ma non possono, oppure sono quelli che "potrebbero" lavorare ma non vogliono?? Infatti si legge sui giornali che in Italia( penso anche in tutto il mondo) ci sono un bel po' di posti di lavoro che restano "vacanti" perchè nessuno li vuole!! Quale ragazzo vuole andare a fare il panettiere quando sa che ci si deve alzare per preparare il pane( dono di Dio) in un orario in cui la maggior parte di loro è ancora in discoteca??? Eppure si tratterebbe di lavoro molto onorevole e ben retribuito!!! E con ciò ho finito, chi vuole tragga le sue deduzioni.
Avatar di rhadamantis rhadamantis
15 Ott 2011 - 13:10
Quando la politica smette di occuparsi del paese e pensa solo ai soldi, al potere, ai problemi giudiziari di qualcuno... anche Lazzaro si alzerebbe per scendere in piazza.
Avatar di 02121940 02121940
15 Ott 2011 - 13:15
Aspettiamo la sera e tireremo le somme. Così sapremo se la manifestazione annunciata è stata pacifica o se bisogna registrare che il signor Draghi non è poi così intelligente come si dice in giro. Comunque sia mi sembra una dichiarazione gratuita (cioè non richiesta) e intempestiva.
Avatar di cotoletta cotoletta
15 Ott 2011 - 13:39
e ci credo che per lui è stato facile "sistemarsi" con quel "cetriolo" alle spalle che lo ha "aiutato".

da quanto ha dichiarato dimostra che non è poi così intelligente...

prego pubblicare, grazie.
Avatar di parlassero tutti di meno parlassero tutti di meno
15 Ott 2011 - 13:41
Ma Draghi chi?? quello col 60-70% di consenso per il post Berlusconi secondo i Pagnoncelli?? Io sono indignato contro i giornalisti speculatori e parassiti
Avatar di scriba scriba
15 Ott 2011 - 13:42
GOVERNATORE BLABLA. Che Draghi, come tutti i burocrati, abbia il vizietto di parlare a folle senza cioè collegare la bocca al cervello non è una novità. Lo dimostra la miriade di comunicati anti e pro governo emessi a giorni alterni. Ma parlare con la prosopopea del guru contro il sistema economico finanziario essendone da sempre un "genio", da Goldmann Sachs alla Banca d' Italia, lascia stupiti. Oggi si scopre "arrabbiato" come gli INDEGNIDOS, che chiama ragazzi, con il mondo dei derivati con cui ha mangiato per anni. Ora che è anche a capo della BCE cosa farà proporrà eva contro l' iva, chiuderà le banche perchè peccano? Provi ad essere meno giullare facendo qualche milione di comunicati in meno, lavori se ne è capace per risanare la finanza malata e non blateri di eliminarla come i "suoi ragazzi" INDEGNIDOS.
Avatar di epc epc
15 Ott 2011 - 13:46
Scusi dr. Draghi, ma lei non era fino all'altro giorno uno dei capintesta della Goldman-Sachs? Quella contro cui "i giovani" in questione hanno rovesciato spazzatura e di cui hanno semidistrutto gli uffici? Quindi "i giovani" ce l'hanno con i suoi ex-soci/colleghi (ex?), non le è chiaro?
Oppure no, in realtà lei ha capito perfettamente che "i giovani" in realtà non hanno la benchè minima idea del perchè vanno in giro a sfasciare e danneggiare, e quindi non c'è rischio: basta dirgli sì sì come ai matti e si va d'accordo con loro...... Beh, in questo caso è proprio una vecchia volpe, anzi, un vecchio drago....
Avatar di primula primula
15 Ott 2011 - 13:51
??????????????????????????????????????????????????????????????????

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

......................................................................................................

non ho parole.............................................................
Avatar di herbavoliox herbavoliox
15 Ott 2011 - 13:57
Certo, i giovani hanno ragione ma la ragione non basta.

Ci vogliono fatti e concretezza, inutile dare ragione e non proporre nulla di positivo .

Questi giovani sono stati scippati del loro futuro e la colpa è nostra, vostra e dei nostri padri.

Vogliamo dare loro qualcosa che gli permetta di guardare avanti e non farsi e strafarsi per sopravvivere?

Hanno ragione a prendersela con le Banche, date loro i mutui per la prima casa tanto per cominciare, date loro fiducia, credetemi sono migliori di noi, di voi, e di me.

Auguri ragazzi non deponete la speranza.
Avatar di prodomoitalia prodomoitalia
15 Ott 2011 - 14:15
Dott. Draghi parlare è facile ! Adesso risolva i problemi .....se ne è capace ?!?
Avatar di Ettore41 Ettore41
15 Ott 2011 - 14:15
Sinceramente non capisco ma questa gente dove l'abbiamo trovata? E lo hanno anche fatto Governatore della Banca d'Italia!!!!! Presidente Berlusconi fermi immediatamente la sua nomina a Presidente della BCE. Dica all'europa che ci siamo sbagliati, faccia qualcosa prima che questo crei danni irreparabili peggio di quelli fatti da Prodi.
Avatar di enrico lupi enrico lupi
15 Ott 2011 - 14:17
ma qui siamo alla follia..........caro draghi ci vuole una faccia come la tua per dire certe , cose , perchè non accompagni gli imprenditori a chiedere prestiti nelle varie banche? vedrai che risate
Avatar di pierfabro pierfabro
15 Ott 2011 - 14:23
che tutti cazzeggino sulla crisi mondiale può essere giusto, ma che il capo di banca italia racconti storielle forse non va bene. lui, e i suoi precedessori, come capo doveva esercitare un controllo maggiore sulle banche.
Avatar di comfortably numb comfortably numb
15 Ott 2011 - 14:23
Si, certo, come no... i lavori che gli italiani non vogliono fare. Il fornaio, il muratore e così via. I fornai nelle loro botteghe sistemano i propri figli, mai visto un forno o una pasticceria impiegare manodopera al di fuori della congrega famigliare. Le imprese edili qui nel Nord-Est piuttosto che assumere un giovane si tengono le loro squadrette di pensionati morti di fame drogati di lavoro, pagati in nero. Che poi ritrovi in osteria (unica attività ricreativa a parte l'orto o la bocciofila, o il ballo liscio, o Rete4) a dar la colpa ai giovani sfaticati, drogati, viziati e bamboccioni. Che italietta piccina piccina...
Avatar di zio Fester zio Fester
15 Ott 2011 - 14:47
Quella di Draghi è un'uscita molto strumentale. Ci sono tante ragioni per essere indignati, ma è pur vero che questi contestatori sono sempre gli stessi che contestano tutto per principio e che coprono i balck block pronti a creare provocazioni e disordini. Sono nichilisti di estrema sinistra, non gente che chiede di fermare certi eccessi del mondo finanziario perché vuole lavorare e progredire. Pensi piuttosto all'improbo compito di vigilare sulle mille deviazioni del sistema bancario finanziario di cui è ai vertici. Forse cerca consensi perché si dichiara già impotente?
Avatar di scimmietta scimmietta
15 Ott 2011 - 14:55
"....Hanno ragione a prendersela con la finanza ..."... se la prendessetro almeno con debenedetti che è "il campione" del capitalismo finanziario, lui che ha solo attinto dal pubblico per guadagnare ... distruggendo industrie ed eccellenze produttive .....
Avatar di semovente semovente
15 Ott 2011 - 15:01
Molti adesso tendono a giustificare dimenticando che hanno ricoperto incarichi di altissimo livello con qualche "responsabilità", forse solo morale, per tutto il casino attuale che sta facendo montare la protesta a livello mondiale.
Avatar di nbsoft nbsoft
15 Ott 2011 - 15:05
Io sono un ex elettore del centrodestra indignato nei confronti di Tremonti e di parecchi del governo, ma nulla in confronto a quanto sono indignato nei confronti dell'opposizione e del signor Goldman Sachs, al secolo Mario Draghi, per non parlare dell'altro signor Goldman Sachs, al secolo Romano Prodi.

Questa uscita di Draghi è veramente senza vergogna, e sono anche stanco di sentir parlare di ventenni quando la generazione veramente turlupinata è quella dei quarantacinquenni
Avatar di fritz1996 fritz1996
15 Ott 2011 - 15:06
#20 herbavoliox (287) Quando ero bambino, ho visto i miei cugini partire per la Germania con una valigia e due lire in tasca, in cerca di lavoro. Non piagnucolavano perchè qualcuno gli aveva rubato il futuro, ma andavano a costruirselo (e ce l'hanno fatta!). E tu hai il coraggio di dire che questi ridicoli indignati sarebbero migliori di loro?
Avatar di MMARTILA MMARTILA
15 Ott 2011 - 15:39
Se vanno dal Draghi e lo prendono a calcioni nel sedere, allora anch'io darò loro ragione!
Avatar di erpigna erpigna
15 Ott 2011 - 15:49
vi ricordate quando lo stato emetteva obbligazioni al 18%? e quando con il consenso dei sindacati nei primi anno '80 c'erano aumenti salariali mensili intorno alle 300.000 lire? allora, chi ha creato il debito pubblico? Berlusconi?

No se lo hanno creatogli italiani. lo hanno lasciato ai figli? no, perchè i figli sono cresciuti nella grascia ed hanno ereditato dai genitori. quando sono nato 75 anni fa, mia madre andò in tram di torpignattara per andare all'Ospedale di S.Giovanni, ritornò sempre con il tram ed il bambino.Io. questi giovinastri sono solo figli di papà. gente che non vuole lavorare. dicono di cercare lavoro ma pregano Dio di non trovarlo, tanto c'è lo Stato sociale.
Avatar di mezzalunapiena mezzalunapiena
15 Ott 2011 - 15:51
molto probabibilmente draghi prima di diventare governatore ha fatto il fornaio,senza offesa per i fornai.
Avatar di Izdubar Izdubar
15 Ott 2011 - 16:02
Fantastico Draghi! I giovani hanno ragione a prendersela con la finanza, vero? Anche con Goldman Sachs, dove hai lavorato e ricoperto incarichi di altissimo livello?
Avatar di cameo44 cameo44
15 Ott 2011 - 16:06
Protestare deve essere un diritto di tutti la violenza negata a tutti si può capi

re il disaggio dei giovani per i loro problemi e per le loro incertezze ma non si

può tollerare la loro violenza specie contro coloro i quali non hanno nessuna

responsabilità se vogliono risolvere i loro problemi si mettessero in gioco e

se ne sono capaci sostituire quella classe dirigente e politica che contestano

Ai giovani di oggi bisogna ricordare che i loro padri hanno fatto quei sacrifici

che loro non vogliono fare tantè che molti lavori non li accettano quindi se è

vero che vi è un acrisi e anche vero che molti rifiutano molti lavori e dato che

oggi quasi tutti hanno una laurea devono accettarte le opportunità che a loro

si presentano e non avere la pretesa di essere tutti i direttori della Banca

d'Italia
Avatar di Ettore41 Ettore41
15 Ott 2011 - 16:07
Caro Governatore Draghi. Al momento a Roma abbiamo una Banca con le vetrine rotte, un Supermercato assaltato e due macchine incendiate. Cose previdibilissime che Lei non ha saputo prevedere. E vorrebbe fare il Presidente della B.C.E.? Che Dio ci aiuti. A proposito ma la sua macchina dove la parcheggia? Ah dimenticavo Lei va in giro con la scorta ed auto blu. Per favore la prossima volta eviti di gettare benzina sul fuoco. Grazie.
Avatar di miladicodro miladicodro
15 Ott 2011 - 16:20
Un altro pifferaio sfiatato,eterno menagramo, che appoggia questa orda di nullafacenti,devastanti tutto cio che capita a tiro.Senza vergogna.Banda di nullafacenti,e maroni dov'è? Ah,gia, in Padania a sfogliare la margherita se cade il governo.Da ieri sfoglia spinaci.Sarebbe il caso di mettere in gattabuia gli autori di questi scempi e con loro i vari sostenitori!
Avatar di mario.leone mario.leone
15 Ott 2011 - 16:26
Bravo Draghi. Ora cosa dirai dopo quello che è successo a Roma?
Avatar di Rinaldo Sorgenti Rinaldo Sorgenti
15 Ott 2011 - 16:28
Ma quale ragione?

E' incredibile che si cerchi di giustificare queste manifestazioni e le assurde posizioni che questi giovani assumono.

Ma come è possibile accettare l'arroganza e la protervia di questi ragazzi che senza preparazione, senza capacità e senza crupoli pretendono di fare i sermoni a tutti?

Il debito che il Paese ha accumulato lo hanno creato certo i loro genitori, che hanno però anche faticato per affermarsi e riscattarsi da una condizione che certo i giovani di oggi non hanno conosciuto.
Ed i politicanti e simili che li provocano e giustificano sono dei veri incoscenti, che non hanno certo fatto fatica per crescere e che non hanno davvero a cuore le sorti del Paese.
Avatar di WMD06 WMD06
15 Ott 2011 - 16:33
E questo sarebbe il nuovo capo della BCE? Stiamo freschi! La prima cosa da fare è spiegargli che se uno sta zitto è meglio perché rimane il dubbio sulla sua intelligenza, se apre bocca il dubbio svanisce e subentra la certezza che è scemo!
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
15 Ott 2011 - 16:34
fritz1996. Caro mio, io sono uno di quelli che é dovuto partire dall,italia con 2 lire é una valigia di cartone! ed ho combattuto con il coltello fra i denti per crearmi un futuro, adesso ci sono riuscito é i miei figli hanno un lavoro sicuro qui in Germania! QUESTA GENTE CHE VA A PROTESTARE NON SA NIENTE DELLA VITA! É SI CREDE ESPERTA! IO DIREI A LORO TU! VAI IN MEZZO ALLA STRADA SOLO CON QUELLO CHE HAI ADDOSSO É COSTRUISCI IL TUO FUTURO COME HO DOVUTO FARE IO! Lei ha perfettamente ragione, se tu vuoi farti un futuro non aspettare che qualcuno ti aiuta! ma aiutati da te!. buona giornata.
Avatar di venividi venividi
15 Ott 2011 - 16:48
Ma questa gente che arriva così in alto, come fa ad arrivarci ? Voglio dire come ci riescono con i ragionamenti infantili e incoscienti che fanno, non a se stessi, i camera caritatis, ma in dichiarazioni pubbliche ? Come vengono presi sul serio in altre cose ?
Avatar di velenosoveleno velenosoveleno
15 Ott 2011 - 16:54
"Siamo arrabbiati noi contro la crisi, figuriamoci loro che hanno venti, trenta anni". Questo secondo me è incapace di intendere e di volere perchè non sa

neppure quello che dice . Ma come fa ad essere arrabbiato che fa parte degli

spacciatori autorizzati di moneta falsa ? Come avrete notato sugli euro non c'è

più quella frase....viva il futuro comandante dei falsari europei.

I delinquenti che devastano sono proprio quelli che consciamente fanno il

gioco di quelli che dicono di voler combattere! Viva l'Austria!
Avatar di giancamot giancamot
15 Ott 2011 - 16:55
"se adesso anche Draghi appoggia gli indignados" .... forse significa che questi indignados hanno ragione
Avatar di fossog fossog
15 Ott 2011 - 17:03
I giovani di sicuro hanno ragione, ma sono anche giovani, e se poi

qualche disonesto intrigante li incoraggia negli errori allora si fanno

danno da soli. La colpa della finanza rapace è la politica. La finanza si

muove ed applica le leggi dello stato, e le leggi le fanno i maledetti

politici delle lobbies in parlamento... cani al guinzaglio che ululano a

comando. Quindi prima sono colpevoli i sicari del parlamento che ci

saprano addosso con le leggi, e poi sono colpevoli i mandanti delle

leggi che rendono la finanza una rapina alla società. Questo è chiaro,

e lo si vede anche nella momentanea sospensione delle regole per le

contrattazioni allo scoperto, il veicolo principe della speculazione.

Regole speculative SOLO sospese dalla politica, per rimetterle poi a

RI-FARCI DANNO UNA VOLTA PASSATA L'EMERGENZA. E Draghi mente

sapendo di mentire..... bel disonesto !!!
Avatar di Ruy Diaz Ruy Diaz
15 Ott 2011 - 17:07
Non dimentichiamoci che i draghi si aggrovigliano sopra tumuli d'oro che non hanno guadagnato, sputano fuoco con le parole e sono ovipari come i serpenti.
Avatar di federico61 federico61
15 Ott 2011 - 17:23
ma draghi non è il massimo esponente della finanza continentale? non è stato anche un massimo esponente di una banca d'affari? perchè non propone di ridurre gli stipendi ai suoi ex colleghi di bankit, inutili ragionieri?
Avatar di hanslukas hanslukas
15 Ott 2011 - 17:24
x pasquale esposito,

solo che la germania è un paese leggermente diverso dall'italia, come lei ben sa.In germania si diventa qualcuno anche con 2 lire in tasca,essendoci un stato dietro che accompagna e mai abbandona i suoi cittadini.Dicimoceli francamente...lei sarà' andato in germania tra gli anni 60 e 80,quando assumevano anche le scimmie della foresta pluviale e le strapagavano,rispetto agli stipendi da fame italiani,visto che avevano un bisogno urgente e disperato di manodopera.Senza considerare il welfare tedesco (dalle casi popolari,all'assegno di disoccupazione e il dentista gratuito).Non si riempa dunque di lodi,visto che in Italia sarebbe rimasto quello che era (cioè un disperato con due lire in tasca).Il fatto che sia dovuto andare via per realizzarsi ne è la prova più evidente.E glielo dice un tedesco,non solo di nome,ma anche di nascita,di genitori e di cultura.Capisci a me
Avatar di Ausonio Ausonio
15 Ott 2011 - 17:24
Che faccia di bronzo.... parla lui... lui che ha fatto carriera in Goldman Sachs svendendo ai suoi amici e clienti i beni dell' industria di Stato. Che infame !!
Avatar di IoSperiamoCheMeLaCavo IoSperiamoCheMeLaCavo
15 Ott 2011 - 17:26
Pasquale Esposito Lei non avendo avuto la possibilità di trovare lavoro nel suo paese che immagino sia L'Italia ha douto prendere la valigia di cartone e scappare per cercarsi la sua possibilità i nostri giovani chiedeno prima di avere opportunità create in Italia che non é la stessa del dopoguerra prima di prendere la sua stessa decisione. Purtroppo abbiamo un governo incapace concentrato sullo sugli interessi di una sola persona e quindi immobile e non in grado di dare nessun futuro ai nostri giovani. Lei sicuramente non condivide la mia idea, ma non potrà smentirmi sul fatto che il debito pubblico italiano é passato dal 105 al 120% in 3 anni. E dare sempre la colpa ai governi passati degli anni 70/80 é solo una scusa futile che dimostra solo che i governi dagli anni 90 fino adesso tra cui 3 di cdx sono stati incapaci in 20 di recuperare la situazione. Nel privato una manager che dopo 20 anni fallisce viene licenziato in tronco invece di essere rieletto.
Avatar di pinocchioudine pinocchioudine
15 Ott 2011 - 17:27
qusto draghi non mi è mai piaciuto ceme governatore della banca d'Italia, perchè non si capiva mai da che parte stava.....ce ne siamo finalmente liberati e si continua a non capire da cha parte stia!
Avatar di Ausonio Ausonio
15 Ott 2011 - 17:28
E' come se Toto' Riina ci dicesse che è giusto essere scontenti della mafia.
Avatar di Ausonio Ausonio
15 Ott 2011 - 17:29
Draghi, 1992, Britannia, Goldman Sachs, .... digitate, cercate, informatevi.
Avatar di macchiapam macchiapam
15 Ott 2011 - 17:31
Ma insomma: come è possibile che chiunque di buon senso esprima, non diciamo consenso, ma persino simpatia con delle bande di delinquenti che, giovandosi di una definizione ridicola, pensano di risolvere ogni problema con cortei, violenze, proteste, e tante altre cose che non servono a nulla? Vien fatto di rimpiangere il generale Bava Beccaris...
Avatar di Ausonio Ausonio
15 Ott 2011 - 17:32
Draghi è tra i maggior responsabili della crisi industriale di questo paese. Fu uno di quelli del complotto del Britannia del 1992
Avatar di hanslukas hanslukas
15 Ott 2011 - 17:33
x pasquale esposito,

solo che la germania è un paese leggermente diverso dall'italia, come lei ben sa.In germania si diventa qualcuno anche con 2 lire in tasca,essendoci un stato dietro che accompagna e mai abbandona i suoi cittadini.Dicimoceli francamente...lei sarà' andato in germania tra gli anni 60 e 80,quando assumevano anche le scimmie della foresta pluviale e le strapagavano,rispetto agli stipendi da fame italiani,visto ke avevano un bisogno urgente e disperato di manodopera.Senza considerare il welfare tedesco (dalle casi popolari,all'assegno di disoccupazione e il dentista gratuito).Nn si riempa dunque di lodi,visto ke in Italia sarebbe rimasto quello che era (cioè un disperato con due lire in tasca).Il fatto ke poi lei è dovuto andare in Germania per realizzarsi ne è l'esempio più evidente (o l'ha fatto x beneficienza nei confronti dei tedeschi,ke nn potevano vivere senza lei).E glielo dice un tedesco,non solo di nome,ma anche di nascita,di genitori e di cultura.Capisci a me
Avatar di hanslukas hanslukas
15 Ott 2011 - 17:34
x pasquale esposito,

solo che la germania è un paese leggermente diverso dall'italia, come lei ben sa.In germania si diventa qualcuno anche con 2 lire in tasca,essendoci un stato dietro che accompagna e mai abbandona i suoi cittadini.Dicimoceli francamente...lei sarà' andato in germania tra gli anni 60 e 80,quando assumevano anche le scimmie della foresta pluviale e le strapagavano,rispetto agli stipendi da fame italiani,visto ke avevano un bisogno urgente e disperato di manodopera.Senza considerare il welfare tedesco(dalle casi popolari,all'assegno di disoccupazione e il dentista gratuito).Nn si riempa dunque di lodi,visto ke in Italia sarebbe rimasto quello che era (cioè un disperato con due lire in tasca).Il fatto ke poi lei è dovuto andare in Germania per realizzarsi ne è l'esempio più evidente (o l'ha fatto x beneficienza nei confronti dei tedeschi,ke nn potevano vivere senza lei).E glielo dice un tedesco,non solo di nome,ma anche di nascita,di genitori e di cultura.Capisci a me.
Avatar di laura rizzi laura rizzi
15 Ott 2011 - 17:37
Ha anche detto:per noi non è stato così. Per me è stato peggio di quello che succede ora. Nel 1956, con un diploma di scuola media superiore le donne non potevano essere assunte in banca. Io ho fatto la cassiera in un negozio di alimentari da precaria, perchè se non andavo bene alla fine del mese mi licenziavano.Poi ho tirato il carretto per 20 anni in un grande magazzino del tempo, sempre da precaria,in seguito mi hanno pregato di andarmene perchè il mio posto doveva essere occupato da un parente. C'è necessità di panificatori, idraulici, periti ,muratori, carpentieri ecc.Le aziende prenotano i loro tecnici presso le scuole che sfornano periti industriali.Bisogna aver voglia di lavorare e questi,arrivati a 27/30 anni e laureati, forse,non sanno cosa vuol dire LAVORO.

Complimenti a Draghi!!!!
Avatar di opuslupis opuslupis
15 Ott 2011 - 17:41
Questi hanno imparato nulla, sono giovani ma politicamente dei polli. Le loro ragioni diventano torti al primo lancio di un petardo. Bastava sfilare in grande silenzio sotto i luoghi del potere e avrebbero ottenuto un effetto molto più devastante del disastro che stanno facendo.
Avatar di luigi.luciano.notarbartolo luigi.luciano.notarbartolo
15 Ott 2011 - 17:41
che la causa principale della crisi economica che il mondo intero sta subendo sia da attribuire ai banchieri sanguisughe e mai sazi è un dato di fatto e che i giovani ne risentano maggiormente le conseguenze anche in prospettiva di un loro futuro è altrettanto evidente ma purtroppo la maggior parte di coloro che partecipano a queste manifestazioni non sono dei giovani preoccupati del loro futuro ma delinquenti pagati, e tutti sappiamo da chi, visto che un loro esponente era in prima linea, solo per cercare il morto da fare martire e criminalizzare la polizia, le forze dell'ordine tutte "serve" del padrone........
Avatar di franco tedeschi franco tedeschi
15 Ott 2011 - 17:43
Come si butta rimane sempre in piedi il povero Draghi.Prendera' i soldi dalla bce,i soldi da bankitalia e forse da qualche altra parte che non sappiamo ed allora poveraccio come fa a campare con questi miseri stipendi.Farebbe bene a non parlare perche' se fosse onesto rinuncierebbe a qualcosa a vantaggio di qualche povero giovane che non lavora oppure con uno stipendio da precario non puo' mettere su famiglia e deve vivere ancora alle spalle dei genitori.Quante gente che sta benissimo specialmente i nostri politici che non rinunciano a niente e fanno proclami che restano sempre tali ma non si vede niente di concreto.Tutti parlano di dimezzarsi gli stipendi e gli altri appannaggi ma nel concreto non muovono paglia ed allora fanno bene a protestare,che dovrebbe essere fatta in modo civile,pero'la rabbia di questo persone sfocia in guerriglia perche' i politici hanno talmente esasperato gli animi che si fanno azioni incontrollabili.Se i politici non faranno il proprio dovere ho paura che
Avatar di bingo bongo bingo bongo
15 Ott 2011 - 17:46
Adesso tutti a dare ragione agl'indignati,ma quali? forse a quelli che in questo preciso momento hanno incendiato il ministero della difesa? oppure quelli che imbrattano e paralizzano le citta' e incitano all'arresto di Berlusconi?

La verita' è che agenzie di rating private (con all'interno soci miliardari che speculano) con le lettere e con + e - fanno crollare le borse,senza dover rendere conto a nessuno.Dov'erano poco prima che la Parmalat falliva?

Ad affermare che era una multinazionale seria,e che serieta'.

Draghi,perche' quando eri banchiere a Londra dicevi esattamente il contrario,affermando che erano i giovani a doversi adattare al mercato del lavoro? A quelli che stanno mettendo a ferro e fuoco Roma non frega nulla,se non far cadere il governo Berlusconi,eletto dal popolo,e mettere a governare il PD,all'interno del quale vi sono diversi politici che negli anni '80 e '90 hanno costruito quel debito "mostro" che attenaglia l'Italia.Piu' che indignati sono dei delinquenti.
Avatar di Massimo Bocci Massimo Bocci
15 Ott 2011 - 17:58
E a patto...........che i miei appannaggi SIANO E RIMANGANO.... SACRI, poi che protestino pure QUESTI PRECARI (per statuto).... MA VERI DELINQUENTI DI PROFESSIONE con TANTO di MASTER (in guerriglia urbana), tanto non son mica IO il papabile capo BCE...a pagare i loro d’anni,......ma i rimbambiti cittadini i..“BUE” con le loro tasse....è per questo che hanno pagato e lottato per una scuola pubblica 68ottina di classe (disperati) e questi ne sono i frutti (AMARI..però soldi spesi bene..alla faccia) una SCUOLA PRECARIA, fatta da PRECARI COMUNISTI SINDACALIZZATI o SINDACALIZZATI COMUNISTI….(cambiando gli addendi il risultato è sempre desolante)…..NULLA FACENTI assunti per questo e soprattutto per VOTARE...dagli Amici degli Amici di (mafia COMUNISTA ) con SPECIALIZZAZIONE COMUNISTI ...PRECARI VOTANTI...... Il risultato?? Sconfortante proprio da…. COMUNISTI, una produzione di MASSA di celebro lesi a ENCEFALOGRAMMA PIATTO…...SI MA COMPAGNI, Coop e sopratutto VOTANTI...COMUNISTI..PD.
Avatar di lectiones lectiones
15 Ott 2011 - 17:59
La Rosy Bindi saprebbe come definirlo: checché. Alla Totò.
Avatar di masquenada masquenada
15 Ott 2011 - 18:00
Il signor Draghi, come qualcuno ha ben detto, non è stato eletto da nessuno e nessuno ha chiesto il suo parere. Certo, dice che, hanno ragione di scendere nelle piazze, a patto "che siano manifestazioni pacifiche". Questo signore, finge di non sapere che dietro a quello che sta accadendo in questo momento nelle vie e piazze di Roma è stato molto ben architettato da qualcuno che dietro le quinte manovra e cavalca il malcontento, e la violenza è usata per destabilizzare un Governo legittimamente eletto.
Avatar di antonin9421 antonin9421
15 Ott 2011 - 18:01
Il governatore Draghi ha torto marcio ed è indegno di andare a dirigere la BCE. E' una vergogna, deve essere fermato.
Avatar di Gensca Gensca
15 Ott 2011 - 18:05
Ecco l'ultimo dei demagoghi che qualcuno nel recente passato ha addirittura indicato alla guida del Paese! Un moikano, l'ultimo, da 50.000 e passa Euro al mese. Lui, proprio lui che dalla Banca Centrale avrebbe dovuto vigilare ed intervenire a tempo per prevenire e se del caso reprimere le politiche di certe banche, peraltro azioniste della stessa Banca d'Italia, le peripezie e gli altissimi rischi dei derivati, il traffico degli hedge found ed il riciclaggio che tuttora perpetuano. Egli comprende questi criminali del week end? Ad essere indignato sono io contribuente che concorre a pagare le laute prebende sin qui percepite da Draghi ed il cospicuo vitalizio già messo in cassaforte, che ora andrà a pontificare in Europa e vedremo cosa saprà fare contro i poteri forti e occulti di cui egli pure fà parte. Con quale coraggio e faccia di bronzo sia intervenuto non riesco ad crederlo. Un altro che ha perso l'occasione per tacere.
Avatar di libero46 libero46
15 Ott 2011 - 18:07
X Draghi già hanno ben detto altri... ma come si fa a dare un dito a questi delinquenti ben sapendo che loro "vivono per la violenza e di violenza"... e ti prendono il braccio ed il resto?!?!? Certe frasi ad effetto (contrario) è meglio non pronunciarle cercando di fare bella figura caro Draghi, non è certo questo il modo per tacitare questi giovani che non hanno lavoro ma che sembra abbiano molta poca voglia di cercarne uno e mettersi a lavorare!!!
Avatar di Senior Senior
15 Ott 2011 - 18:10
Mi fa specie che in un momento tanto delicato, il Governatore si sia lasciato andare ad una affermazione così generica. I giovani sono tutti coloro che rientrano in una certa fascia d'età, tra questi c'è di tutto: dal bravo studente al bravo lavoratore o al bravo disoccupato, che è quello che ha veramente ragione. Quella ragione, però, data a pioggia è stata fatta propria anche da quella risma di delinquenti, provenienti in gran parte dai Centri Sociali e si stà vedendo a San Giovanni cosa accade. senior
Avatar di Giacinto49 Giacinto49
15 Ott 2011 - 18:17
Al Sig. Draghi bisognerebbe ricordare che, al netto degli intrallazzi finanziari (da perseguire penalmente), non è neanche possibile che in una famiglia, lavorando una o due persone, altra cosa di cui i vantaggi sono tutti da verificare, si possa vivere nel benessere e senza alcuna rinuncia in quatto (Telefonini, motorini, cavolini, pistolini, ecc.ecc.)
Avatar di macchiapam macchiapam
15 Ott 2011 - 18:18
L'impressione è che ormai basta inventare un nome originale e di successo - indignados! - per attribuirsi una licenza di fare e disfare. E' una vergogna che un personaggio destinato al governo della BCE creda di poter assimilare ai "giovani" (che non si sa bene chi siano, dal momento che quelli bravi non infestano le strade) dei modesti delinquenti, abbonati ad ogni occasione che consenta di fare violenze.
Avatar di eloi eloi
15 Ott 2011 - 18:18
Domani leggeremo i commenti di: Bersani, Vendola, Di Pietro, Rosi Bindi, Camusso. Non sentiremo quelli di Fini e Casini. Gli ultimi due si aggregheranno dove, come al solito, ritengono più conveniente. Chisa inoltre, cosa dirà se parlerà il Presidente della Repubblica.
Avatar di Ausonio Ausonio
15 Ott 2011 - 18:18
Questo Draghi pensa di rifarsi la verginità con queste parole dopo aver lavorato per anni per Goldman Sachs, la peggiore banca d'affari nel mondo responsabile di autentici crimini economici contro i popoli???
Avatar di Ivano66 Ivano66
15 Ott 2011 - 18:20
Ma Draghi ci prende per i fondelli? E' una delle incarnazioni viventi della deriva capitalistica e viene a dirci che è d'accordo?! Capire vuol dire comprendere (in senso etimologico: tenere dentro). Tutto ciò che c'è dentro Draghi (e gente come lui) di consapevole o inconsapevole è distante anni luce dal disagio della gente. Sia intellettualmente onesto, una volta nella vita
Avatar di Ettore41 Ettore41
15 Ott 2011 - 18:21
Contento Sig. Governatore? Roma ringrazia per il supporto che lei ha dato a questi delinquenti.
Avatar di giuseppe.galiano giuseppe.galiano
15 Ott 2011 - 18:21
Ma dove vive codesto Draghi? Appoggia i guerriglieri urbani? Ma ha capito o no che codesti individui sono dei terroristi filo guidati ed organizzati e di cui conosciamo i pupari? Egregio signore, curi l'euro che è meglio e non si occupi di politica...a meno che....
Avatar di mariosirio mariosirio
15 Ott 2011 - 18:25
"A patto che le manifestazioni restino pacifiche" - poi facciamo i conti dei danni e risulta che i soldi arrivano ancora dalla banca e son soldi che pagano i cittadi - è come essere in un ragnatela, più ti agiti meglio fai il loro gioco. eppure bisognerà andare in contro alle esigenze del popolo...
Avatar di alberto b. alberto b.
15 Ott 2011 - 18:35
Se si comportassero in modo civile nessuno gli puo' dar torto, soprattutto se se la prendono con la Goldman Sachs, banca d'affari tra le piu' losche mai costituite e la madre di tutti i malaffari, ben nota per aver inventato i "prime" loans al real estate in USA, in combutta con la ginnie mae ed altri enti statali USA, e con l'avallo supremo delle infamanti Moodys e Standard &Poor....andrebbero messi tutti quanti al muro! E questo il nostro amato Draghi lo sa benissimo, avendo egli lavorato per questi lestofanti per oltre tre anni, con responsabilita' di affari con i governi (Europa) ai quali la Goldman Sachs ha venduto miliardi di prodotti derivati.....(v. Grecia!?!?!?). Ebbene si se questi ragazzi se la prendono con la Goldman Sachs fanno bene.- Fanno male invece a prendersela con le banche italiane....le uniche AL MONDO....che non hanno acquistato la carta spazzatura che la Goldman ed altrenbanche USA hanno venduto in giro per il mondo, affossando cosi' migliaia di enti.
Avatar di leo.nar.do leo.nar.do
15 Ott 2011 - 18:41
... davvero incomprensibile la "comprensione" di Draghi ---
Avatar di stufo stufo
15 Ott 2011 - 18:55
Ha avuto "l'illuminazione". Troppi si mettono sullo stesso carro. Io vorrei sapere invece (e credo anche voi) chi materialmente paga 'stà roba. Comunque non con soldi suoi.....
Avatar di eglanthyne eglanthyne
15 Ott 2011 - 19:07
Non parlerebbe così se tra le auto bruciate ci fosse la sua automobilONA super super lusso , dico male mister Draghi ?
Avatar di ritardo53 ritardo53
15 Ott 2011 - 19:10
Forse Draghi ha ragione, ma solo ad una condizione, e cioé che ci spiegasse cosa ci faceva alla riunione e di cosa abbiano discusso, alla commissione BILDERBERG. Mi sa tanto e prendo per scontato che sia solo un grande BUFFONE.
Avatar di PirlaBuster PirlaBuster
15 Ott 2011 - 19:10
ma veramente anche Ben Bernanke ha detto le stesse cose, pure george soros....

chiedono che la crisi non la paghi chi NON l ha causata..non mi sembra chiedere troppo
Avatar di scarnebia scarnebia
15 Ott 2011 - 19:13
Draghi Noooo. Dai per favore, Se hai la soluzione tirala fuori oppure stai zitto .Che fai prendi per il c.lo?

.
Avatar di Giacomo45 Giacomo45
15 Ott 2011 - 19:17
Ecco, quest'uomo mi fa paura.
Avatar di Gensca Gensca
15 Ott 2011 - 19:26
In qualche commento qualcuno ha citato Soros, che insieme ad altri, avrebbe detto le stesse cose di Draghi e nessuno si sarebbe scandalizzato. Ecco: io sono il primo, perché al solo vedere scritto il nome di Soros mi vengono i brividi. Il più grande speculatore del pianeta, l'unico che si sia arricchito con la crisi globale, colui che finanzia tutti, tutto e di più, da Greenpeace ai vari movimenti di protesta ovunque nel mondo. La nave varata ieri dal movimento "verde" da chi è stata pagata, con quali soldi è stata finanziata? E per fare cosa? Veramente qualcuno è così ingenuo da credere ancora all'asino che vola? Quando capiremo che tutti siamo strumenti ciechi di occulte rapine perpetrate proprio da coloro che si atteggiano a salvatori dell'universo?
Avatar di minimo minimo
15 Ott 2011 - 19:47
Deaghi che drago. Ma fino ad ora non ha fatto il "bancario"? E cosa ha fatto per mettere a posto il mondo della finanaza? Ora plaude agli indignatos. Ma questi indignati hanno mai visto una fabbrica nel suo interno. Hano mai lavato i piatti in un ristorante?. Perché fuggono dai lavori manuali? Caro bancario, i giovani possono indignarsi quando avranno capito che l'indignazione pretende prima un rispetto. E questi indignati non hanno rispetto per il lavoro.
Avatar di scapellato scapellato
15 Ott 2011 - 20:05
il drago potrebbe con i suoi stipendi mantenerne come minino una decina di questi indig...
Avatar di lorenzjunior lorenzjunior
15 Ott 2011 - 20:06
Ma stattene zitto una buona volta. Poi gli indignados hanno preso d'assalto "il palazzo di draghi" ovvero Bankitalia. Avrà avuto paura?
Avatar di limick limick
15 Ott 2011 - 20:06
Anche Gheddafi potrebbe dire che i ribelli hanno ragione e che non e' giusto che hanno pagato il prezzo della guerra civile.. POIIII?????????? Altre dragate???
Avatar di bosco43 bosco43
15 Ott 2011 - 20:20
ma che scemo,cos'ha mangiato oggi???
Avatar di zanka zanka
15 Ott 2011 - 20:20
Che droghe usa Draghi, questo drago dell'economia mondiale?
Avatar di Olga.Antonelli Olga.Antonelli
15 Ott 2011 - 20:22
A Draghi vorrei modestamente consigliare - come privata cittadina - di limitarsi a fare il suo mestiere che conosce molto bene. La "captazio benevolentiae" in certi casi risulta irritante.

Per quanto riguarda i delinquenti/criminali che hanno devastato parte di questa città, è apparso subito chiaro - dalle prime immagini - che la manifestazione violenta era abbondantemente e scrupolosamente organizzata con il benestare di certi "sinistri" vigliaccamente nascosti nelle pieghe e nelle frasi di alcune persone della serie "vai AVANTI CRETINO". Abbiamo notato il buon Vauro - sempre carico di chilate di odio - (ma quali problemi ha quest'uomo?) incitare le frange piu violente con la sua solita cattiveria atavica.

E costoro pretenderebbero anche di andare al Governo dell'Italia? Se lo scordino, insieme a quelli che li appoggiano (Fini, Casini, Di Pietro e tutta quella roba là) che ha dato di sè una immagine devastata e devastante.
Avatar di Il Migliore Il Migliore
15 Ott 2011 - 20:27
Compagno-Illuminato presidente della B.C.E futuro primo ministro o capo dello stato Draghi salvi la sua dignità,stia zitto.
Avatar di cebe40 cebe40
15 Ott 2011 - 21:15
Mi piacerebbe che il signor Draghi portasse a conoscenza del popolino, da quale cifra del suo misero stipendio comincia a sentirsi indignato. Ci spieghi quante famiglie potrebbero vivere decentemente con quella cifra e quanti pensionati al minimo potrebbero sfamarsi. Ci racconti quale sarà la sua liquidazione e a quanto ammonterà la sua pensione, ricordandosi di ringraziare gli italiani per aver foraggiato la sua greppia con così tanta biada.Con deferenza
Avatar di Silvio Benito Parodi Silvio Benito Parodi
15 Ott 2011 - 21:16
qui negli States fanno casino e manifestazioni, ma poi puliscono e la Polizia arresta i maleintenzionati, il governo promette misure,da voi in Italia nessuno pulisce e nessuno va in galera, il governo Berlusconi tente di fare, ma la sinistra ed i giornaloni con Rainews in testa sparano falsita' e boicottano CAPRE CAPRE CAPRE
Avatar di attilio baldan attilio baldan
15 Ott 2011 - 21:42
Di banchieri di sinistra, ne sono sempre esistiti: basti ricordare Armand Hammer negli USA e Helphand Parvus in Germania, entrambi amici di Lenin. E Guido Rossi, da noi. Adesso vi si è aggiunto Draghi. Hanno tutti fama di essere o di essere stati, intelligentissimi: di solito, sanno dove spira il vento, e da dove arriverà in futuro l'odore dei soldi.
Avatar di baio57 baio57
15 Ott 2011 - 22:04
.... tra l'altro consigliere d'amministrazione di IRI ,ENI, BNL,IMI, CONSULENTE DEL MINISTERO DEL TESORO , BANCA D'ITALIA .... Insomma uno che non ha influito minimamente sui destini economici della nostra nazione . Ma siete sicuri che non abbia fatto un minimo riferimento al Berlusca e alla crisi planetaria di cui è l'artefice ?
Avatar di Lionello De Angelis Lionello De Angelis
15 Ott 2011 - 22:11
E bravo Draghi che parla con la pancia piena e dopo la seguente splendida carriera:

È Governatore della Banca d'Italia e membro del Consiglio di Amministrazione della Banca dei Regolamenti Internazionali. E’ anche nel direttivo della Banca Mondiale e della Banca Asiatica di Sviluppo. Dall'aprile del 2006 è Presidente del Financial Stability Board che tra i suoi compiti ha quello di promuovere la stabilità finanziaria a livello internazionale (sic), migliorare il funzionamento dei mercati e ridurre il rischio sistemico (sic) attraverso lo scambio di informazioni e la cooperazione internazionale tra le autorità di vigilanza.

E’ stato per dieci anni Direttore Generale del Ministero del Tesoro proprietario, fra l’altro della Banca Nazionale del Lavoro e dell’Alitalia (la BNL è finita in mano ai francesi e all’Alitalia è caduta un’ala)

Dal prossimo 1° novembre sarà presidente della Banca Centrale Europea.

Tralascio le onorificenze e gli altri incarichi.

Quindi, il nostro Governatore non si interessava di pizza e fichi ma era ed è al centro di quanto i giovani stanno contestando.

Allora, Caro Governatore, invece di fare questa farisaica dichiarazione sarebbe stato sicuramente più credibile se avesse fatto mea culpa.

Così è un’ulteriore presa per i fondelli.

Con l’occasione, le auguro, caro Governatore buon lavoro nel nuovo incarico.
Avatar di mauririo mauririo
15 Ott 2011 - 23:01
Ma questo vecchio riccone dove era negli ultimi 30 anni ?

Si faceva s.ghe in casa o riceveva stipendi da favola con il sudore altrui?

Perche' non tace e si vergogna per tutti i soldi che ha rapinato ?
Avatar di luigiB3 luigiB3
15 Ott 2011 - 01:18
E' da mandare a casa altro che in europa.
Ma come si fa a stare col nemico..??
Poi, mi sono sbagliato..!
Non sta ne in cielo e ne in terra: a casa.
Saluti...
Avatar di falco52 falco52
15 Ott 2011 - 01:25
Draghi? da piangere.Per favore diteglielo!!!!!!!!!
Avatar di Gensca Gensca
15 Ott 2011 - 01:37
Alcuni frequentatori del blog hanno affermato che non è uno scandalo il fatto che Mario Draghi abbia fatto certe affermazioni visto che di analoghe ne hanno fatte altri tra cui un tal Soros. Costoro sanno chi è Soros? Sanno, per caso, che è l'unico ad essersi ulteriormente arciarricchito con la crisi globale? Sanno che è il più grande speculatore al mondo? Sanno che è colui che sovvenziona tutti i movimenti green, tra cui Greenpeace, pacifisti, movimentisti, rivoluzionari, terroristici e quant'altro esiste del movimentismo mondiale? Tali giustificazioni fanno il paio con le affermazioni rilasciate dal padre di Carlo Giuliani, il quale, ancora una volta, insinua che le violenze di Roma sono state provocate da infiltrati della Polizia come asseritamente avvenuto a Genova nel 2001. Vergogna! Creare un siffatto paravento per manipolare le menti è spudoratamente criminale. E considerare ancora oggi un Giuliano un eroe non si sà bene di che vale a rendere alibi a delinquenti abituali.
Avatar di oiramissor oiramissor
16 Ott 2011 - 06:48
Anche questo incomincia a fare il santone, scusi signor draghi ma lei in tutti questi anni che faceva non c'era o se c'era dormiva. Anche lei come altri ha perso una buona occasione per stare zitto lei sta talmente bene che dovrebbe rifiutare il suo compenso, faccia penitenza per le sue colpe e non cerchi di defilarsi anche lei e' responsabile. Si faccia un'esame di coscienza sempreche' le riesca e ci dica tutta la verita'.
Accedi