E «L’amore ai tempi del colera» diventa film

Natale all'insegna di generi e stili differenti con titoli firmati da registi di fama internazionale e star di riconosciuto valore artistico professionale. In sala quindi non solo cinepanettoni, ma anche titoli che richiamano un pubblico di gusti più raffinati. Avventura ricchissima di effetti speciali, sapientemente equilibrata tra storia e finzione con Il Mistero delle pagine perdute - National Treasure diretto da Jon Turteltaub. In questo seguito de «Il mistero dei templari - National treasure» ritroviamo il cacciatore di tesori Benjamin Franklin Gates (Nicolas Cage con uno spessore all'Indiana Jones) in una nuova caccia brillante e piena d'azione, che lo porterà in giro per il mondo alla scoperta di vicende e tesori fino ad ora tenuti segreti. Premiato in vari festival internazionali e segnalato dal Libano come film in corsa per gli Oscar, Caramel, ambientato in un salone di bellezza di Beirut, storia femminile scritta, diretta e interpretata da Nadine Labari. Tra colpi di spazzola e profumo di caramello, donne di diverse generazioni si scambiano confidenze e si raccontano la loro storia. Chi ama le saghe letterarie non può perdere L'amore ai tempi del colera diretta da Mike Newell e interpretata dalla brava Giovanna Mezzogiorno e Javier Bardem. Tratto dall'omonimo romanzo di Gabriel Garcìa Marquez. Da vedere anche Leoni per agnelli un film politico diretto e interpretato da Robert Redford insieme a Tom Cruise e Meryl Streep. Ancora cast di stelle con L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, storia di un leggendario Robin Hood del West, un bandito che rapinava banche, assaltava diligenze e treni. Prodotto da Brad Pitt, diretto da Andrew Dominik, interpretato da un eccellente cast: Pitt e Casey Affleck. Niente azioni eroiche e mito della frontiera. Piuttosto due uomini abituati a combattere gli altri, ma che ospitano i peggiori nemici dentro loro stessi.

Per i più piccoli in sala Bee movie prodotto dalla prolifica Dreamworks che vede protagonista un'ape maschio che si ribella al suo destino di produttore di miele e fa amicizia con una fioraia di New York. Ancora magia con La bussola d'oro con la giovane protagonista alle prese con il male. Nicole Kidman, algida e perfida e Daniel Craig un avventuriero dal misterioso passato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica