Los Angeles - A 100 anni è morta per insufficienza respiratoria Gloria Stuart, che nel 1997 interpretò l'anziana Rose, sopravvissuta alla tragedia del "Titanic", nel film di James Cameron. Lo ha annunciato la figlia Sylvia Thompson. L'attrice è stata una delle regine di Hollywood degli anni Trenta era malata di cancro al polmone da cinque anni e aveva combattuto contro un tumore al seno una ventina d’anni fa.
Notorietà raggiunta a fine carriera Da ragazza Gloria Stuart, è stata vista sia in film di serie B sia in lavori importanti come "L’Uomo invisibile", "La danza delle luci" di Busby Berkeley, ma anche in due pellicole con Shirley Temple come "Rondine senza nido" e "Una povera bimba milionaria". A metà anni Quaranta aveva però deciso di interrompere la sua carriera.
Gloria Stuart era tornata al cinema e in televisione negli anni Settanta, ma è stato il ruolo di Rose Calvert - ruolo che aveva diviso con Kate Winslet - che le aveva dato ulteriore notorietà a fine carriera. "Sono davvero molto triste per aver ricevuto la notizia della perdita di una donna così notevole", ha dichiarato proprio Kate Winslet, "Mi sento onorata di averla conosciuta e aver lavorato con lei».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.