Ecco il gessato sul blazer imbottito

Lussuosa ma democratica. Così potremmo definire la moda dei giorni nostri, quella post 11 settembre. Quella del lusso attento più ai bisogni che agli sfarzi, legato al nostro essere cittadini del mondo. Un lusso da «bagaglio a mano», che non rinuncia mai a qualità e tradizione. Rientra in quest'ottica la collaborazione tra Italia Independent e Colmar Originals, che, in occasione di Milano Moda Donna, presentano nuovi capispalla e la Unique Edition for Colmar Originals di occhiali da sole. La capsule collection vede protagonista uno dei simboli assoluti dell'eleganza e della sartorialità senza tempo, il gessato, rivisto in chiave contemporanea (la tradizionale linea continua viene sostituita dal logo di Italia Independent ripetuto in sequenza) e posto su un blazer dal taglio classico ma imbottito in piuma naturale, dettagli che esprimono al meglio il saper fare di Colmar.
Insomma, il capo per l'uomo globetrotter: ideale sopra ad un completo per andare in ufficio, alla sera e nel tempo libero. Accanto al tema gessato, fulmine, simbolo caro a Italia Independent e sinonimo di quell'energia creativa che da sempre contraddistingue i due brand. L'elemento, stilizzato, è ripetuto all'infinito su nove capi uomo e donna imbottiti in piuma naturale. Si parte con i piumini realizzati in tessuto di poliammide, ultraleggeri e idrorepellenti, per passare alle varianti maschili reversibili, proposte in tre colori. La multifunzionalità è d'obbligo. Infine, quattro sono gli occhiali nati per celebrare questa seconda collaborazione, realizzati sulla base del modello Italia Independent 090.

Riprendono texture e fantasie dei capispalla e per tutti è stato scelto il trattamento superficiale I-Peach, che richiama la sensazione che si prova toccando la superficie del frutto e che rappresenta una delle novità introdotte da Italia Independent nella collezione Spring Summer 2014.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica