Ecco il nuovo sport, «DansYng», accompagnato da canto e ballo. Prova libera a Rimini

Ecco il nuovo sport, «DansYng», accompagnato da canto e ballo. Prova libera a Rimini

Carlo Freddi, presidente e fondatore del marchio Freddy che dal 30 maggio al 2 giugno mostrerà ai visitatori di Rimini Wellness, la più importante manifestazione dello star bene, la filosofia di una nuova disciplina sportiva chiamata DansYng, racconta come è nato questo nuovo allenamento: «Ero in aereo, direzione Berlino e guardando un video senza audio mi sono chiesto: perché non esiste alcuna lezione di fitness in cui oltre a seguire i movimenti dell'istruttore, si possa anche cantare?». Il canto è una delle massime forme di liberazione e di svago. Da qui l'intuizione di unire canto a movimento in un'attività di gruppo basata sulla tecnologia 3D applicata allo sport. Programmi e coreografie messi a punto da Giulio e Paolo Evangelista, guru del fitness, che hanno elaborato un percorso in quattro livelli. Si parte con una fase preparatoria di solo movimento in stile pre-coreograph; si prosegue con ballo e canto del solo ritornello della canzone che fa da base e ritmo di allenamento; si passa al ballo e canto di tutta la canzone per giungere, infine, alla competizione in stile musical.

Fredddy ha messo a punto una mini-collezione DansYng con capi monocromatici e dettagli che si illuminano in penombra. Sì perché questa nuova coinvolgente forma di fitness si pratica al buio per rafforzare la sensazione di muoversi all'unisono. Provare per credere a Rimini. Info: www.dansyng.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica