Ecco il super Milan al Ferraris Ma l’indiavolato è Malesani

(...) a dire che la squadra ha giocato bene se non è vero. Sono ottimista e sincero di natura. Dire che a Cesena abbiamo giocato bene e abbiamo avuto il 63% di possesso palla non significa che siamo stati perfetti, ma che abbiamo avuto un buon atteggiamento fuori casa». Malesani si sfoga con i cronisti: «Ho letto che sarei mollo, demotivato. Ma quale mollo? Devo fare i salti in panchina? Non è nel mio carattere. Siete molli voi quando dite queste cose perché vi fa comodo. Se uno è mollo non fa questo mestiere. Io ho tanta grinta, ci metterò l'anima per questa squadra. Non mi interessano gli aspetti economici. Nel momento in cui mi sento mollo, smetto». Bisognerebbe parlare anche del Milan che arriva a Marassi dopo sette risultati utili consecutivi (sei vittorie e un pareggio).
Malesani però non scopre le carte e fa pretattica sulla formazione che affronterà il Diavolo: «Ho visto giocare il Milan domenica sera contro il Chievo. È la miglior squadra d'Italia e una delle migliori d'Europa e del mondo. Quando il Milan è devastante, c'è poco da fare. Ma siamo undici sia di qua che di là. Di formazione e sistemi di gioco non parlo». Se la squadra anti-Milan era già un mistero prima, figurarsi dopo che il tecnico ha preferito glissare sulla formazione da mandare in campo. Tanto più che il Genoa questa settimana si è sempre allenato a porte chiuse. Malesani potrebbe riproporre la difesa a tre con Granqvist, Dainelli e Kaladze. Sulle fasce Mesto e Moretti. In mezzo Rossi, Veloso e Merkel. I dubbi principali riguardano l'attacco. Qui il tecnico si sbottona un po'. «Sceglierò i due che iniziano tra questi quattro: Jankovic, Pratto, Caracciolo e Zè Eduardo». In realtà Zè Eduardo dovrebbe andare in panchina perché ha solo 10-15 minuti nelle gambe per ammissione dello stesso allenatore. Per l'attaccante brasiliano è la prima convocazione dall'inizio dell'anno. Quattro gli indisponibili: Antonelli, Bovo, Palacio e Birsa ko per un risentimento muscolare. Kucka, pur essendo lievemente affaticato, fa parte della lista dei convocati. La formazione del Genoa: Frey, Granqvist, Dainelli, Kaladze, Mesto, Rossi, Veloso, Merkel, Moretti, Pratto e Jankovic.


In occasione della gara verranno apportate alcune modifiche alla viabilità: divieto di transito e sosta per tutti i veicoli in via Clavarezza fino a cessate esigenze; dalle 16 di oggi in via Monnet e in via Moresco verrà istituito il divieto di sosta per tutti i veicoli. Intanto la Lega ha fissato la data della gara contro l'Inter di coppa Italia: giovedì 19 gennaio alle 21. Diretta su Rai 2.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica