Dopo essere stata messa in liquidazione dai soci, Air Italy ha diramato un comunicato per rendere note tutte le istruzioni da seguire da coloro che hanno acquistato un biglietto a bordo della compagnia in questione. Fino a martedì 25 febbraio tutti i voli Air Italy saranno operati da altri vettori agli orari e nei giorni già previsti; tutti i passeggeri che hanno prenotato voli in date successive invece saranno riprotetti o rimborsati integralmente. La società aveva fatto sapere di essersi messa subito al lavoro "per ridurre al minimo il disagio per i passeggeri".
Sul sito del gruppo si legge che tutti i voli previsti (in andata o ritorno) fino al giorno 25 febbraio 2020 compreso saranno regolarmente operati, senza alcuna modifica rispetto alle date e agli orari previsti e alle medesime condizioni di volo. Dunque i passeggeri potranno tranquillamente viaggiare utilizzando il biglietto in loro possesso. In alternativa si potrebbe optare per il rimborso integrale del biglietto, scrivendo all'indirizzo email refunds@airitaly.com o rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi: il tutto, ovviamente, entro l'orario di partenza del volo.
Tutte le istruzioni
Non è prevista alcuna modifica rispetto alle date e agli orari inizialmente previsti e alle medesime condizioni di volo per quanto riguarda i biglietti con andata entro il 25 febbraio 2020 e ritorno dopo il giorno 25 febbraio 2020. Per il ritorno ai passeggeri sarà offerta un'opzione di viaggio sul primo volo disponibile di altro vettore: ulteriori dettagli verranno comunque forniti a partire dal 18 febbraio 2020 chiamando il numero dall'Italia (892928), dall'estero (+39078952682), dagli Usa: (+1 866 3876359), dal Canada (+1 800 7461888). Ci si può anche rivolgere all'agenzia di viaggi nel caso di acquisto tramite questo canale. Si potrà anche optare per la rinuncia delle tratte non fruite e il conseguente rimborso, scrivendo sempre all'indirizzo email refunds@airitaly.com.
Se i i biglietti relativi a voli con andata e ritorno dopo il giorno 25 febbraio 2020 sono stati acquistati via web o contact center Air Italy allora saranno integralmente rimborsati secondo modalità che saranno fornite via email o scrivendo all'indirizzo refunds@airitaly.
com; se l'acquisto è avvenuto tramite agenzia di viaggi sarà necessario (per il rimborso o per soluzioni alternative di viaggio) rivolgersi all'agenzia stessa; se i biglietti sono stati acquistati tramite biglietteria Air Italy saranno integralmente rimborsati presentandosi ad una qualsiasi biglietteria della compagnia. Sul sito infine si legge: "Tutte le prenotazioni per le quali il titolo di viaggio non sia stato perfezionato tramite l’acquisto del biglietto decadranno automaticamente".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.