La Commissione Ue proporrà ai 27 di chiudere la procedura di deficit eccessivo raccomandando all’Italia di andare avanti sulla strada del risanamento dei conti pubblici. È quanto emerge dalla bozza del documento con le raccomandazioni Ue che dovrebbe essere approvata mercoledì prossimo dalla Commissione europea.
Soddisfazione da Palazzo Chigi: "Finalmente - trapela dal governo - una buona notizia per il Paese". Un'iniezione di ottimismo che viene valutata con favore anche dal presidente dei deputati del Pdl Renato Brunetta: "Abbiamo fatto i compiti a casa, anche troppi, abbiamo stretto la cinghia e purtroppo con questi provvedimenti abbiamo prodotto anche recessione, l’Italia non ne può più di questa cattiva Europa, di questa Europa tedesca, egoista".
Per Guglielmo Epifani, segretario del Pd, è un'opportunità per rilanciare le misure a favore dei giovani: "Usciamo dalla procedura di infrazione come sembra e come speriamo e si libera un pacchetto di miliardi, io penso debbano essere utilizzato per l’occupazione giovanile e per le politiche di sostengo al 538em;">settore,per i settori in crisi della siderurgia e per evitare di taglia ulteriormente risorse per la scuola la ricerca la sanita"
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.