Gli italiani hanno le idee chiare su ciò che vogliono dalla propria banca e dalla consulenza finanziaria. In pratica, vogliono un interlocutore adeguato, soluzioni più convenienti, comode e semplici, per sé e non per la banca. Cercano non più solo suggerimenti generici, validi un po' per tutti, ma consigli mirati e assistenza personale, in linea con il proprio, e specifico, profilo di cliente e risparmiatore. Che ha situazioni di vita e patrimoniali, esigenze di spesa, disponibilità finanziarie e progetti da realizzare, diversi da quelli di tutti gli altri clienti. In sostanza, un risparmiatore e investitore privato vuole per sé e per la propria famiglia non una consulenza finanziaria qualsiasi, standardizzata, buona per tutti, ma fatta su misura per le proprie esigenze, e di alta qualità.
Queste necessità e queste aspettative della clientela bancaria, del lavoratore dipendente e del pensionato, del libero professionista come dell'imprenditore, tracciano in pratica il profilo esatto del Family Banker.
Il Family Banker è il professionista finanziario che non solo “porta la banca a casa dei correntisti”, e offre assistenza specifica in ogni momento e per ogni necessità, dove e quando il cliente lo richiede, spesso anche al sabato e fuori dai tradizionali orari di ufficio. Ma rappresenta anche la figura specializzata sia nei servizi propriamente bancari, come l'apertura e la gestione di un conto corrente, di un mutuo o un finanziamento, sia nella pianificazione finanziaria, degli investimenti, assicurativa e di previdenza complementare.
Il Family Banker, per la sua formazione, preparazione e competenza specifica, è in grado di comprendere, partendo dalle disponibilità e dalle esigenze di un cliente o di una famiglia, le necessità e il modo migliore per impiegarne i risparmi. E per valorizzarli nel tempo. Perché il Family Banker segue e assiste ogni proprio cliente rappresentando il punto di riferimento costante, in maniera continuativa nel corso del tempo, anche per decenni e per più generazioni di una stessa famiglia.
Un altro valore aggiunto,
quello dell'assistenza personale, diretta e continua nei confronti di ogni cliente, che rappresenta un evidente e importante vantaggio per ogni risparmiatore, investitore privato, e per le loro famiglie.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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