Tim puntella la unit Enterprise, Mazzilli prende la guida dell'IT

A Santagata (ceo di Telsy) va la nuova funzione International Affairs and Business Initiatives

Tim puntella la unit Enterprise, Mazzilli  prende la guida dell'IT
00:00 00:00

Tim mette in campo nuove disposizioni organizzative all'interno del gruppo. Completato il percorso di trasformazione che ha visto il perfezionamento della cessione di NetCo (la rete fissa ceduta a Kkr lo scorso primo luglio), la volontà della tlc italiana è quella di puntellare ulteriormente il ruolo di Tim Enterprise, la business unit che offre soluzioni digitali ad aziende e pubblica amministrazione, al fine di «rafforzare il governo e il coordinamento integrato a livello di gruppo dell'information technology».

Roberto Mazzilli è stato nominato alla guida del Chief IT Group Office, che riporterà direttamente all'amministratore delegato Pietro Labriola. Lo stesso Mazzilli sarà responsabile della funzione Information Technology, a riporto di Elio Schiavo, chief enterprise and innovative solutions officer. In relazione al nuovo ruolo Mazzilli - che è titolare di 219.605 azioni ordinarie Tim - si qualifica come key manager' del gruppo tlc.

Le attività della funzione Chief Regulatory Affairs Office in ambito legal & tax confluiscono nella funzione Legal, Regulatory & Tax, affidata ad Agostino Nuzzolo. In ambito Chief Public Affairs & Security Office viene invece creata la nuova funzione International Affairs and Business Initiatives, affidata ad interim a Eugenio Santagata (in foto). Contestualmente Tim ha rinominato la funzione in Chief National and International Public Affairs & Security Office. Santagata vanta una lunga esperienza nel campo della difesa con ruoli apicali in Elettronica e Cy4Gate »(da lui fondata), entrambi partner strategici delle forze armate, della presidenza del consiglio e delle forze di Polizia.

In Tim Santagata è anche amministratore delegato di Telsy, centro di competenza in cybersecurity e cyber resilience del gruppo per il mercato civile e national champion per la Quantum Key Distribution.

Giovedì Tim ha illustrato i numeri del primo semestre che hanno evidenziato una perdita di perdita netta di 646 milioni di euro, in miglioramento rispetto a -813 milioni nel primo

semestre 2023, e debito in calo a 8,1 miliardi grazie alla cessione della rete. Il management ha spiegato che il provento dalla cessione di NetCo sarà conteggiato fra gli utili da attività cessate nel secondo semestre.

TFer

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica