Verizon compra Yahoo! per sfidare i big del web

La società di telecomunicazioni ha rilevato gli asset legati al web dell'azienda guidata da Marisa Mayer per 4,8 miliardi di dollari

Verizon compra Yahoo! per sfidare i big del web

Verizon Communications ha acquistato per 4,83 miliardi di dollari gli asset "core" di Yahoo!, quelli cioè legati al web.

L'accordo segna la fine di Yahoo! come società operativa, lasciandole una quota del 15% nel colosso cinese dell'e-commerce Alibaba e una partecipazione del 35,5% in Yahoo Japan Corp. Verizon - società di infrastrutture e telecomunicazioni - espande invece le propre attività internet dopo aver acquistato lo scorso anno Aol per 4,4 miliardi di dollari e inglobando gli strumenti per la diffusione pubblicitaria di Yahoo".

"La vendita della nostra attività operativa, che si separa in modo efficace dai nostri di asset azionari asiatici, è un passo importante nel nostro piano per sbloccare valore per gli azionisti di Yahoo", ha detto l'amministratrice delegata di Yahoo!, Marissa Mayer, "Yahoo è una compagnia che ha cambiato il mondo e continuerà a

farlo attraverso questa integrazione con Verizon e Aol". Le quote in Alibaba e Yahoo Japan valgono circa 40 miliardi di dollari a prezzi di mercato, mentre la sola Yahoo ha una capitalizzazione di 37,4 miliardi di dollari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica