Vodafone down nella zona di Roma. Cosa è successo a linee mobili e fisse

A quanto pare sarebbero stati segnalati problemi sia alla linea fissa che a quella mobile

Vodafone down nella zona di Roma. Cosa è successo a linee mobili e fisse
00:00 00:00

Problemi alla linea Vodafone, sia fissa che mobile. Questa mattina sono arrivate segnalazioni da parte di utenti preoccupati. A quanto pare la tipologia di problema che avrebbe fatto crollare il servizio sarebbe già stato identificato.

La situazione

Secondo le ultime notizie, i problemi alla linea Vodafone sono stati riscontrati fin dal primo mattino di oggi, giovedì 14 novembre. Sono stati tanti gli utenti a segnalare dei significativi malfunzionamenti relativi sia alla linea fissa che mobile. Il portale online DownDetector ha riscontrato la maggior parte delle segnalazioni di problemi nella Capitale. Gli utenti parlano di un segnale totalmente assente, e disservizi relativi alla connessione internet e alle chiamate in entrata e uscita.

"Connessione sia dati sia voce morta a Roma", è il commento di un utente su DownDetector. Qualcun altro scrive:"Connessioni morta a Roma". E, ancora: "Sono a Roma, da una mezz'ora non funziona nulla ne rete ne telefono e da mezz'ora sono in attesa di parlare con un operatore".

A quanto pare il picco di segnalazioni sarebbe stato registrato intorno a mezzogiorno, ma i problemi sono proseguiti anche dopo. A segnalare dei problemi, stando alle ultime informazioni, sono prevalentemente i residenti della città di Roma. Se intorno alle 12.00 si è arrivati alle 679 segnalazioni, alle 15.00 siamo intorno alle 200. Nel complesso sono stati rilevati il 54% dei problemi alla rete fissa, e il 33% a Internet mobile. Intorno alle ore 15.30 sarebbe stato tutto risolto. Pare si sia trattato di un problema tecnico.

Il comunicato di Vodafone

"A causa di un guasto in una centrale di Fibercop, su cui sono ospitati apparati di Vodafone, alcuni clienti di rete fissa e mobile, a Roma

e provincia, hanno subito un disservizio a partire dalle ore 11.30 di oggi e fino alle 15.30. Nello scusarsi con i propri clienti Vodafone comunica che il disservizio è rientrato", è quanto dichiarato da Vodafone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica