Kenya, bomba in chiesa. Un bambino morto, otto feriti

Secondo The Nation, quotidiano keniota in lingua inglese, il lancio di una bomba a mano in un'ala della chiesa di San Policarpo a Nairobi avrebbe causato un morto e otto feriti

Kenya, bomba in chiesa. Un bambino morto, otto feriti

Il Kenya è teatro dell'ennesimo attacco contro la comunità cristiana. Una bomba esplosa all'interno di una chiesa a Nairobi ha causato la morte di un bambino e il ferimento di altri otto ragazzi.

A confermare la morte di uno dei bambini Moses Ombati, capo della polizia locale. Altre persone sono rimaste ferite nella calca che ha seguito l'esplosione. L'attacco, secondo The Nation, quotidiano kenyota in lingua inglese, è stato realizzato lanciando una granata nella chiesa di San Policorpo, a Nairobi. Nel mirino degli attentatori l'ala dell'edificio dedicata al catechismo domenicale dei ragazzi.

La maggior parte delle persone sentite dalla polizia sul luogo dell'attacco hanno confermato di avere sentito il forte rumore di un'esplosione ma di non avere visto l'attentatore.

Sulla scena del crimine sono state arrestate tre persone che scattavano fotografie, poi identificati come reporter della tv somala Hon Cable.

Dopo l'esplosione alcuni giovani se la sono presa con la vicini moschea di Alamin. La polizia ha riportato la calma in poco tempo, disperdendoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica