Mandela torna a casa

Madiba è stato dimesso dall’ospedale di Pretoria in cui era ricoverato da quasi tre mesi per un’infezione polmonare ed è tornato a casa

Mandela torna a casa

Nelson Mandela è stato dimesso dall’ospedale di Pretoria in cui era ricoverato da quasi tre mesi per un’infezione polmonare ed è tornato a casa. Lo ha reso noto in un comunicato la presidenza sudafricana. Le condizioni del 95enne premio Nobel per la Pace, si legge nella nota, "continuano a essere critiche e a tratti instabili. Tuttavia lo staff medico è convinto che potrà ricevere lo stesso livello di cure intensive nella sua casa di Houghton", a Johannesburg.

La presidenza ha precisato che "qualora le condizioni di Mandela richiedessero un altro ricovero in futuro, lo si farà".

Il comunicato sottolinea che Madiba, il nome tribale con cui viene affettuosamente chiamato, "ha ricevuto e continua a ricevere una totale attenzione medica e, nonostante le difficoltà, mostra sempre una grande forza e serenità". Già sabato si era diffusa la notizia che Mandela fosse stato dimesso dall’ospedale, ma la presidenza aveva smentito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica