Montreal, spari al discorso del premier indipendentista: un morto

Sparatoria mentre Pauline Marois, leader del partito indipendentista, stava festeggiando la vittoria elettorale: un morto e un ferito. Il killer arrestato subito dalla polizia

Si è messo a sparare all'impazzata gettando Montreal nel terrore. Ieri sera un uomo armato di una carabina ha fatto fuoco ammazzando una persona e ferendone un'altra dentro la sala da concerti dove stava parlando il nuovo primo ministro del Quebec, Pauline Marois. L'attentatore è stato subito arrestato dalle forze dell'ordine.

Il folle ha iniziato a fare fuoco proprio mentre il premier indipendentista stava tenendo il duo discorso. Appena si sono uditi i primi spari, il comizio è stata bruscamente interrotto e il primo ministro Marois è stato portato via dal palco dalle sue guardie del corpo. Una delle due persone rimaste ferite durante la sparatoria di ieri sera è morta durante la notte. L’altra persona ferita è, comunque, in condizioni critiche. Non appena l'uomo è stato arrestato dalla polizia, il premier indipendentista ha ripreso il suo discorso.

Sempre ieri sera, poi, è stata anche udita una forte esplosione non lontano dalla sala concerti Metropolis, nel centro di Montreal, mentre le televisioni locali hanno mostrato le immagini di un incendio nelle vicinanze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica