Nigeria, i pirati rapiscono tre italiani

L'assalto è avvenuto al largo della zona petrolifera dello stato di Bayelsa. Farnesina: "Priorità è incolumità degli ostaggi"

Nigeria, i pirati rapiscono tre italiani

Tre italiani rapiti. La Farnesina ha confermato che tre dei quattro marinai presi in ostaggio al largo delle coste della Nigeria sono italiani. Non si conosce la nazionalità del quarto ostaggio.

I tre marinai erano a bordo della Asso Ventuno, nave della Augusta Offshore Spa con sede a Napoli. Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi sta seguendo il caso.

L'assalto è avvenuto al largo della zona petrolifera dello stato di Bayelsa. La Farnesina ha fatto sapere che sta lavorando con el autorità nigeriane e che la "priorità è l'incolumità degli ostaggi".

Secondo

l'International Maritime Bureau, non ci sono feriti e la nave è stata rilasciata ed è approdata in un luogo sicuro. La marina nigeriana ha fatto sapere che sono scattate le ricerche dei quattro membri dell'equipaggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica