Parigi, incidente all'Eurodisney Bimbo di cinque anni in condizioni critiche

Il bambino sarebbe "scivolato" da un’imbarcazione dell’attrazione Pirati dei Caraibi prima di urtare contro l’imbarcazione che sopraggiungeva

Parigi, incidente all'Eurodisney Bimbo di cinque anni in condizioni critiche

Tragedia al Disneyland di Parigi. Un bambino di cinque anni originario del sud della Francia è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Necker di Parigi e versa in "condizioni critiche". La prefettura locale di Seine-et-Marne ha confermato l’incidente - avvenuto durante le vacanze scolastiche di Ognissanti - e ha riferito che il bambino è "scivolato" da un’imbarcazione dell’attrazione Pirati dei Caraibi prima di urtare contro l’imbarcazione che seguiva. Secondo una fonte della polizia, il bambino "è in pericolo di vita".

Contattato dall’agenzia France Presse, il direttore di Disneyland Paris ha confermato l’incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 16:50, senza senza fornire ulteriori dettagli sulle generalità e sulle condizioni di salute del piccolo. L’attrazione Pirati dei Caraibi trasporta i visitatori a bordo di piccole imbarcazioni che avanzano su binari immersi nell’acqua, attraversando una scenografia ispirata alla celebre saga della Walt Disney. Secondo radio Europe 1, il bambino si è chinato per osservare l’acqua, prima di scivolare giù e venire travolto dall’imbarcazione che seguiva. Le autorità francesi hanno aperto un’indagine per chiarire le circostanze che hanno condotto all’incidente. Nell’aprile 2011, cinque persone erano rimaste ferite, di cui una in modo grave, sul trenino della miniera, variante stile western delle montagne russe, una delle attrazioni più famose di Disneyland Parigi.

Nel novembre 2008, un giovane aveva invece sbattuto la testa dopo essere precipitato da un’altra giostra a sette metri di altezza. Nel gennaio scorso, sempre a Disneyland Paris, quattro persone sono rimaste leggermente ferite nell’incidente di un treno a vapore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica