La rivoluzione egiziana deve continuare, fino a che si imponga la Sharia nel Paese. L'invito, in un video diffuso in due parti su siti dell'estremismo islamico, viene da Ayman al-Zawahiri, attuale capo della rete terroristica di Al Qaeda, dopo l'uccisione di Osama Bin Laden.
Zawahiri, che in Egitto ci è nato, invita, secondo SITE Monitoring, sito statunitense specializzato, a "rapire gli occidentali" e a unirsi alla lotta della Siria, fino a che la legge islamica non sia adottata anche in Egitto.
"Stiamo cercando di incitare i musulmani a catturare i cittadini di quei paesi che combattono i musulmani, per costringerli a liberare i nostri prigionieri", dice al-Zawahiri, che esulta per il rapimento di Warren Weinstein, statunitense 71enne catturato l'anno scorso in Pakistan.
L'ultimo messaggio diramato dal numero uno di al-Qaeda
risaliva a due settimane fa, quando Zawahiri chiedeva di alimentare le proteste contro gli Stati Uniti, dopo la diffusione di Innocence of Muslims, il film che delineava un'immagine negativa del profeta Maometto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.