Un terrorista beffa Scotland Yard: sfugge ai controlli coperto dal burqa

Un 27enne di origine somala è riuscito a ingannare l'antiterrorismo, uscendo da una moschea con indosso il velo integrale islamico

Un terrorista beffa Scotland Yard: sfugge ai controlli coperto dal burqa

Un uomo di origini somale, sospettato per attività terroristiche, è riuscito a depistare gli uomini di Scotland Yard, fuggendo dalla moschea in cui si trovata coperto da un burqa.

Il 27enne Mohammed Ahmed Mohamed, che ora la polizia inglese sta ricercando in tutto il territorio nazionale, è stato visto entrare venerdì in una moschea di West London, l'An-Noord Masjid and Community Center di Church Road. Individuato all'interno del centro islamico nel primo pomeriggio, l'uomo è riuscito a sfuggire alla cattura uscendone coperto da un velo integrale.

Mohamed, scrive la Bbc, avrebbe trascorso un periodo di addestramento in Somalia nei campi degli estremisti di al-Shabaab, con cui avrebbe anche combattuto.

Avrebbe anche sostenuto una rete di supporto alle attività terroristiche somale con base in Gran Bretagna e sarebbe stato coinvolto nella pianificazione di attacchi contro interessi Occidentali nell'Africa Orientale.

Il sospetto terroristico, ha fatto sapere la polizia, "non è considerato una minaccia diretta".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica