Truppe russe in Usa, ma è un'esercitazione

Per la prima volta le armate statunitensi e russe si eserciteranno insieme sul suolo americano. L'obiettivo? La lotta al terrorismo

Truppe russe in Usa, ma è un'esercitazione

Le truppe russe sbarcano negli Stati uniti. Non si tratta di un film alla Alba Rossa, ma di realtà. Nessuna paura: la guerra fredda è finita da decenni e ora Russia e Usa sono uniti contro un nemico comune: il terrorismo internazionale. Così tra il 24 e il 31 maggio le armate aeree dei due Paesi si eserciteranno per la prima volta sul suolo americano, per la precisione a Fort Carson in Colorado, come riporta il sito di Russian Tv.

"È la prima volta che accade un tale evento", ha detto il portavoce dell'areonautica militare russa colonnello Aleksandr Kucherenko, "L'armata russa farà parte di un team speciale che si

eserciterà con i servizi speciali statunitensi". Durante le esercitazioni i militari simuleranno raid e ricognizioni volte alla lotta contro il terrorismo. I soldati russi utilizzeranno anche le attrezzature dell'esercito Usa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica