Facebook presenta Places: siamo tutti geolocalizzabili

Il social netowrk di Zuckerberg ha lanciato la sua nuova applicazione: Places. Ora è possibile trovare i propri amici direttamente sul territorio. Al momento il dispositivo funziona sola su Iphone (in Italia è scaricabile, ma non ancora operativo). Ma nascono i primi dubbi sulla privacy 

Facebook presenta Places: siamo tutti geolocalizzabili

Milano - Sempre meno virtuale.  Facebook ha lanciato un nuovo servizio, places, che consente agli utenti di localizzare più facilmente persone e indirizzi presenti nell’area in cui si trovano. Places, spiega l’amministratore delegato del social network, Mark Zuckerberg, "aiuta le persone a stare connesse dovunque vadano e non solo sul computer". Facebook non è il primo operatore internet che sviluppa sistemi che fanno interagire rete e mondo reale ma il fatto che un gigante con 500 milioni di utenti decida di fare questo passo dimostra, rileva il Wall Street Journal in un articolo, le potenzialità commerciali di questo settore, soprattutto per la pubblicità.

Nello stesso tempo, queste nuove applicazioni rafforzano le critiche di chi teme rischi per la privacy degli utenti. Al momento, la novità di Facebook sarà utilizzabile solo come applicazione dell’Iphone, già scaricabile anche in Italia, ma non ancora funzionante.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica