La famiglia allargata di «Amici»

Gli artisti, si sa, sono difficili da gestire, sono permalosi, ombrosi, capricciosi e imprevedibili. Per cui non meraviglia più di tanto che possano sbroccare, andare sopra le righe, dire cose fuori luogo durante e dopo una trasmissione. Per cui archiviato il caso di Anna Oxa che l'altra sera ha animato la puntata finale (come anche altre del programma) di Amici, un particolare resta da analizzare nello show di Maria De Filippi che è appena terminato. Lei che è così attenta al minimalismo, a essere il meno possibile protagonista, a togliere elementi dalla conduzione, invece ama aggiungere personaggi, coach, giurati, comici al programma. Soprattutto in questa edizione. Certamente avrà ragione lei, visto che l'Auditel continua a premiarla, che il programma (nonostante i cambiamenti di serata) è rimasto in vetta agli ascolti e che generazioni di ragazzine continuano a impazzire per i talenti in gara. Quest'anno c'erano tre giudici: Anna Oxa, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli con l'aggiunta del corsaro Morgan e quattro coach, due per squadra: Nek e J-Ax per i blu ed Elisa ed Emma per i bianchi. In più le incursioni di Virginia Raffaele. Lo show per alcuni versi ne ha giovato, soprattutto grazie alla lucide osservazioni di Morgan, in altri momenti si è risolto in qualche scontro frizzantino.

Maria qualche giorno fa ha spiegato che la forza di Amici resta nel fatto che in primo piano ci sono sempre i ragazzi, e nel fatto che lei lo ha sempre pensato da allieva. Tutto vero. Ogni anno lo show cambia, alcuni coach e giurati si sono candidati anche per la prossima stagione. Chissà se ci sarà ancora tale ridondanza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica