Musica d'autore anche in fatto di strumenti musicali all'aereoporto di Milano Malpensa dove, nell'area check-in si trova un pianoforte da sogno firmato Fazioli. Un prodotto dell’eccellenza del made in Italy, un lusso per pochi privilegiati visto che ne vengono prodotti poco più di un centinaio all’anno.
Gli appassionati lo sanno bene, suonare un Fazioli è davvero un privilegio. E così il giovane pianista Doruk Gorem Tokur, in arrivo oggi a Milano per un concerto alle Gallerie d’Italia domenica sera (in streaming su: live.wheremilan.com), nell’ambito dell’iniziativa Milano Connecting Cultures, ha voluto provare il privilegio di suonare questo gioiello regalando a tutti i passeggeri un breve momento di alta musica nel terminale dello scalo.
Il programma del concerto che si tiene alle 13.30 prevede: Fryderyk Chopin, Etude op.25 no.12; W.A. Mozart, Sonata per pianoforte no.8, K.310 (1 mov.); Ahmed Adnan Saygun, Etudes on Aksak Rythyms no.1.
L’iniziativa rientra negli appuntamenti culturali che Sea propone a Malpensa dove arte, musica e cultura accompagnano i passeggeri sino al momento dell’imbarco. Ultima notazione: si potrà ascoltrare la magia delle note del pianoforte Fazioli in aeroporto per i prossimi cinque mesi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.