Forza Italia riparte dai giovani

È previsto per le 9.30 di questa mattina, presso il teatro Cavour di Imperia, il congresso di Forza Italia che incoronerà il sanremese Maurizio Zoccarato come nuovo coordinatore provinciale del partito. Si tratta di un passaggio di consegne con Gabriele Saldo, attuale consigliere regionale, che per 11 anni ha guidato il partito nell'imperiese. Zoccarato rappresenta anche quell'aspetto moderno che, proprio a Sanremo, ha dato una svolta all'immagine di Forza Italia. Nella città dei fiori il partito, dopo la sconfitta del 2004, aveva infatti bisogno di un rinnovamento che fosse posto come alternativa all'amministrazione di centrosinistra sempre al centro di lotte e polemiche interne. Zoccarato, che si era presentato in lista ma che non era stato eletto, era stato così scelto come volto di un partito giovane e nuovo. Nominato inizialmente commissario ha poi visto il suo lavoro premiato, proprio quest'anno, con il ruolo di coordinatore cittadino e ora provinciale.

«È un giusto avvicendamento, con un ricambio generazionale, per quell'immagine giovane che Forza Italia vuole avere», ha detto Gabriele Saldo. Al congresso di questa mattina saranno presenti l'onorevole Claudio Scajola e i dirigenti provinciali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica