La Francia chiude all'Italia: "Tenetevi i rifugiati"

Guéant, ministro degli Interni, avvisa Roma: "Vogliamo che i nostri amici italiani stiano al gioco della norma europea. Hanno la responsabilità dell’accoglienza. Chiediamo loro di trattenere le persone che si presentano e riprendano quelli che sono loro rimandati". E rivela: di 436 clandestini fermati a Nizza a febbraio, 250 rispediti in Italia

La Francia chiude all'Italia: "Tenetevi i rifugiati"

Parigi - Porta chiusa ai tunisini in fuga verso l'Europa. Il ministro degli Interni francese sbarra le frontiere e chiede all'Italia di tenersi i clandestini. Claude Guéant inoltra oggi alle autorità italiane la preghiera di "trattenere" in Italia i migranti tunisini arrivati dal Paese del nordafrica da gennaio, con l’intenzione di raggiungere la Francia. "Desideriamo ottenere dai nostri amici italiani che stiano al gioco della norma europea. Hanno la responsabilità dell’accoglienza. Chiediamo loro di trattenere le persone che si presentano da loro e riprendano quelli che sono loro rimandati" spiega Guéant da Nizza, nel Sud-Est della Francia.

Il ministro dell’Interno ha precisato che dei 436 immigrati clandestini, per la maggior parte tunisini, arrestati a febbraio nel dipartimento delle Alpi Marittime, di cui Nizza è la capitale, 250 sono state condotti in Italia. "Gli italiani sono in gioco. Attendiamo che essi giochino completamente" spiega Guéant.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica