Giambruno in tv da Del Debbio: "Avrei dovuto proteggere una donna e non l'ho fatto"

Andrea Giambruno è tornato in tv a un anno dai fuori onda di Striscia la notizia che hanno avuto contraccolpi nel privato e nel lavoro: "Rivedendomi mi sono vergognato"

Andrea Giambruno ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio
Andrea Giambruno ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio
00:00 00:00

Andrea Giambruno torna in tv e fa mea-culpa per quanto accaduto un anno fa. Rivedendo il fuori onda di Striscia la notizia "mi sono vergognato di me stesso e per questo chiedo scusa alle persone che lo hanno visto, alle persone che mi vogliono bene, alla mia famiglia che tanto ha sofferto". Così ha dichiarato l'anchorman a Dritto e Rovescio, trasmissione nella quale ha deciso di parlare per la prima volta: l'invito di Francesca Fagnani per partecipare a Belve su Rai2 è arrivato poco più di un mese fa ma, viene spiegato, non è mai stato preso in considerazione. Incalzato da Paolo Del Debbio, poi, il giornalista Mediaset, ex compagno di Giorgia Meloni, nonché padre di sua figlia Ginevra, ha aggiunto: "C'è una donna che avrei dovuto proteggere, una famiglia che avrei dovuto proteggere, e non l'ho fatto".

Quei fuori onda, trovati da Striscia la Notizia e mandati in onda a ottobre 2023, hanno di fatto interrotto la relazione di Giambruno con il presidente del Consiglio, che poche ore dopo il secondo filmato ha diramato una nota stampa tramite i social rendendo nota la sua separazione. Un atto dovuto da parte del premier in quella circostanza, per tutelare la bambina, la sua persona e il suo ruolo. "Rivedermi in quel fuorionda è stato un trauma, ho provato imbarazzo per me stesso. La mia vita si è sgretolata nell'arco di una notte ma spero che il peggio sia alle spalle e adesso chiedo di essere giudicato per quello che farò", ha proseguito il giornalista, spiegando cosa è accaduto subito dopo la trasmissione.

"Ci ho messo credo due mesi a rivedere quell'estratto. La prima volta che l'ho visto non mi ci sono riconosciuto, ho provato imbarazzo per me stesso perché non sono così", ha spiegato ancora. Quella con Del Debbio è stata la prima intervista televisiva per Giambruno dopo quanto accaduto a ottobre 2023, e anche la prima intervista in cui il giornalista ha affrontato il tema della separazione dal premier pubblicamente. "Io non sono un molestatore, attenzione a come si usano le parole.

E sono tutto fuorché maschilista: a mia figlia dirò sempre di fidarsi degli uomini e di questa società, però con occhi aperti e la testa sulle spalle", ha detto ancora, tenendo a sottolineare implicitamente che in questi mesi sono state usate parole inopportune nei sui confronti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica