da Frosinone
Il Frosinone ritrova la vittoria al termine di una prestazione convincente, tre punti doro che mantengono i ciociari agganciati alla classifica che conta.
Si gioca sotto il diluvio e in un clima spettrale anche sugli spalti. Niente striscioni o cori dalle curve, ma un episodio iniziale che riconcilia con il calcio: i tifosi del Grosseto, arrivati numerosi in Ciociaria, consegnano agli ultrà canarini il ricavato di una colletta a favore di una bambina di 7 anni di Frosinone che dovrà essere operata in Germania per una grave patologia.
Il Frosinone comincia di gran carriera e già dopo 100 secondi va in gol, con Salvatore Bocchetti di testa, ma larbitro Pantana di Macerata annulla per fuorigioco. Al 6 ancora lo scatenato Salvatore Bocchetti, servito dal cugino Antonio, di testa prende la traversa. Il Frosinone macina gioco con Amerini, Pecchia e Cariello a dettare i tempi alla squadra e un Lodi molto ispirato per le due punte Martini ed Evacuo. E al 36 raccoglie i frutti: angolo di Lodi, velo di Martini e Salvatore Bocchetti, ancora lui, infila di sinistro al volo il portiere ospite Bressan e festeggia la recente convocazione nella nazionale Under 21 di Casiraghi,
Il secondo tempo si apre con il pareggio un po a sorpresa dei toscani: il nuovo entrato Zecchin fa tutto bene, serve Moro e questi dalla destra fa partire un traversone preciso per la testa di Paulinho che, sotto misura, trafigge Sicignano. Ma il Frosinone non si scompone e nel giro di dieci minuti Bressan è costretto agli straordinari con due parate capolavoro su altrettante punizioni di Ciccio Lodi. Al 20 il Grosseto potrebbe addirittura passare in vantaggio, ma Carparelli, tutto solo davanti a Sicignano, spara fuori. La legge del calcio non perdona e sul rovesciamento di fronte il Frosinone torna in vantaggio: Evacuo serve Lodi sulla sinistra e il gioiellino gialloblu controlla da par suo e infila Bressan. Il Grosseto prova a rialzare la testa, ma al 36 il Frosinone colpisce ancora, con un contropiede orchestrato da Lodi e Cariello e concluso da Evacuo, che dopo il gol mostra la t-shirt sotto la maglia, con una grande foto di Gabriele Sandri, di cui era amico, e il testo dellsms che il ragazzo mandò al giocatore laziale De Silvestri prima di morire.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.