Il Frosinone già salvo saluta il suo primo campionato di serie B con una sconfitta ininfluente per 2-1 contro un Modena che aveva invece un grande bisogno dei tre punti per restare in B. I ciociari hanno comunque onorato la sfida tra canarini, andando sotto di due gol (al 9 Longo e al 10 del secondo tempo Pinardi su rigore) e accorciando le distanze al 33 del secondo tempo con Margiotta su rigore. In mezzo, un Frosinone comunque pimpante, con un palo di Lodi e una traversa di Dedic. Alla fine, giocatori sotto la curva dei 200 sostenitori arrivati dalla Ciociaria.
Ora, dopo una salvezza che alla vigilia sembrava impossibile, a Frosinone si pensa al prossimo anno. Il primo nodo da sciogliere è lallenatore: Ivo Iaconi ha il contratto in scadenza e per il tecnico artefice sia della promozione che della salvezza, il ciclo frusinate sembra decisamente al capolinea. La società pare intenzionata a seguire la pista di Sasà Campilongo, giovanissimo tecnico emergente che in due anni ha portato la Cavese dalla C2 al play-off per la serie B. Campilongo sarebbe inoltre graditissimo ai tifosi, avendo già vestito la casacca gialloblù da giocatore. Altre ipotesi: Conte dellArezzo e Mondonico dellAlbinoleffe.
Per quanto riguarda i giocatori, il presidente Stirpe e il direttore Graziani stanno già lavorando sulle comproprietà. Il Frosinone vuole riscattare Lodi dallEmpoli ma i toscani chiedono almeno un milione e mezzo di euro. Il Frosinone però può mettere sul piatto della bilancia Zappino, il portiere italo-brasiliano. Con lAscoli c'è invece da risolvere il nodo-Bocchetti, già convocato nellunder 21 di Casiraghi. Il Frosinone vuole trattenere anche Margiotta, lattaccante rinato con 11 gol e diventato uomo-simbolo della squadra. Tra i sogni proibiti (ma chissà...) due laziali, gli attaccanti Simone Inzaghi e Igli Tare. La società sta inoltre cercando almeno un altro paio di rinforzi per reparto. Già acquistati due giovani interessanti: Trioianiello dalla Nuorese e il portiere ceco Dubek dal Tivoli.
Ma il vero nodo resta quello dello stadio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.