Milano - Marco Bragadin è l'amministratore delegato di TeleTu dal dicembre 2007 dopo essere entrato in Vodafone nel 2002 dove ha guidato lo sviluppo prodotti della Divisione consumer e ricoperto diversi ruoli fino a diventare responsabile della Direzione centrale vendite business. E' un esperto del settore della telefonia, un osservatore privilegiato del mercato e della sua evoluzione in cui TeleTu, che dal 3 gennaio 2010 è presente con il nuovo brand che ha sostituito il vecchio Tele2.
Prima eravate
Tele2 e adesso vi siete ribattezzati come TeleTu. Come
mai?
Tre anni fa siamo entrati
in Vodafone Italia e successivamente
abbiamo deciso di cambiare anche il nostro brand. Un'evoluzione significativa,
con la quale volevamo esprimere la nostra vicinanza ai clienti e la particolare attenzione che gli
riserviamo. Prezzi economici e un servizio tarato su misura per i nostri clienti ai quali ci rivolgiamo in modo
diretto. Ecco il significato del "Tu", rappresenta il valore per noi fondamentale della
centralità del
cliente. In questi tre
anni sono stati fatti notevoli passi in vanti in direzione della qualità offerta
ai clienti e su questa strada
intendiamo andare avanti.
Quale è il vostro
target?
Noi serviamo quasi due milioni di
famiglie. L'Adsl, ovviamente, è una delle priorità. Il settore
della telefonia è in lieve flessione, ma internet e la banda larga continuano ad
andare bene e guardiamo con ottimismo al futuro. Come del resto confermano i dati da poco resi pubblici.
TeleTu ha contribuito alle
performance di Vodafone Italia che ha
registrato al 31 dicembre 2010 ricavi da rete fissa in
aumento dell'8,9%. Ciò ha
consentito a Vodafone di raggiungere quota 221 milioni di euro,
grazie alla crescita dei ricavi Adsl, i cui clienti si sono attestati a
1.579.000, con un incremento del 31,4% rispetto a dicembre 2009, registrando
122.000 attivazioni nette nell'ultimo trimestre.
Parliamo
della politica commerciale...
Offriamo piani molto
economici per una clientela che cerca
la semplicità senza rinunciare alla qualità. Nello stesso momento stiamo arricchendo
anche il portafoglio prodotti per andare incontro a tutte le esigenze dei nostri
clienti. Ad esempio offriamo anche minipc e antivirus.
Il
cambiamento della rete vi coinvolge?
Certamente. Il grande aumento della
fruizione di materiale multimediale da parte degli utenti ci ha costretti a
modificare anche le nostre strutture. A oggi il
servizio offerto su tutto il territorio nazionale è molto buono.
I vostri
progetti?
Ad oggi circa
il 50% della popolazione italiana è servita in unbundling. E' un investimento
importante che ci consente di gestire direttamente noi i clienti rendendoli più
soddisfatti. Continueremo ad investire in tal senso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.