Gasperini e Del Neri fanno la formazione con il dottore

Una lesione al giorno non leva il medico di torno. Dopo Kharja, Juric. Neppure il tempo di registrare l'infortunio capitato al centrocampista franco - marocchino (stiramento al retto femorale: tre settimane di stop), che sulla testa di Gasperini è caduta un'altra tegola: lesione ai flessori per Ivan Juric. Gli ulteriori accertamenti ai quali è stato sottoposto ieri pomeriggio il nazionale croato hanno fatto svanire la speranza che si trattasse di una semplice contrattura.
Non è così. La prognosi di Juric, secondo quanto riporta il sito rossoblù, è di alcune settimane. La guarigione sarà correlata all'evoluzione del quadro clinico. Di sicuro, niente Livorno, niente derby e niente Parma. Dainelli e Acquafresca invece continuano a migliorare, il secondo sabato potrebbe finire in panchina. Ma contro il Livorno Gasp avrà solo tre centrocampisti a disposizione: Milanetto, Zapater e Rossi, che quest'anno ha già giocato in mezzo al campo con ottimi risultati.
Da Pegli a Bogliasco: doppia seduta di allenamento per la Samp con partitella in famiglia da 45 minuti. Pazzini, Poli, Lucchini e Rossi anche ieri hanno lavorato a parte. In vista del Chievo, le loro situazioni verranno monitorate di giorno in giorno. Dei quattro quello che sta meglio è Lucchini. Al termine dell'allenamento la squadra si è recata all'ospedale Gaslini per consegnare le uova di Pasqua ai piccoli pazienti. Palombo e Pazzini i più applauditi dalla festosa platea blucerchiata. Dopo le foto di rito, il «Pazzo» si è concesso a taccuini e microfoni: «È vero che i bimbi vi hanno chiesto la Champions? No, soltanto l'autografo. Noi comunque proveremo a vincere le prossime sette partite e alla fine faremo i conti. Io sto così così, ma a Verona dovrei esserci».
Tutto questo mentre il derby ormai è alle porte. Per le due genovesi il pericolo è… giallo. Sono ben dodici i giocatori di Genoa e Samp diffidati, che sabato dovranno evitare di farsi ammonire per non perdere la stracittadina. Sette tra le fila rossoblù: Bocchetti, Zapater, Palacio, Suazo, Acquafresca, Dainelli e Gucher. Cinque tra i blucerchiati: Rossi, Accardi, Gastaldello, Cassano e Pazzini. In realtà per alcuni giocatori il problema non si pone nemmeno: Dainelli è infortunato, sabato non ci sarà ed è in dubbio anche per il derby, mentre Acquafresca contro il Livorno nella migliore delle ipotesi si accomoderà in panchina. Anche Rossi e Accardi difficilmente partiranno dal primo minuto contro il Chievo.

A rischiare di più, per una volta, sono gli attaccanti: Palacio e Suazo da una parte, Pazzini e Cassano dall'altra. Vietato simulare o protestare (troppo). Chi becca il giallo, salta la sfida dell'anno. Chievo - Sampdoria sarà diretta da Gava di Conegliano Veneto, Genoa - Livorno da Trefoloni di Siena.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica