Per un pomeriggio ha lascito il suo lavoro di politico, per dedicarsi a regalare sorrisi ai piccoli pazienti del Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana è diventato "Babbo Natale" per un giorno, portando doni, regalando abbracci e facendo foto con i piccoli pazienti e le loro famiglia.
Con lui un volontario della Onlus “Lollo 10” - fondata da Maurizio e Severina Caschera, che si occupa di aiutare le famiglie dei bimbi ricoverati - vestito da Babbo Natale, che con la sua colorata slitta carica di doni ha portato tanta gioia e divertimento all'interno del reparto. Fontana ha anche parlato con le famiglie dei piccoli e con gli altri volontari, spendendo poi qualche parola di ringraziamento.
I piccoli eroi
“Sono vicino a questi piccoli grandi eroi e ai genitori - ha detto Fontana -. È impossibile non rimanere colpiti dalla forza con cui affrontano ogni giorno le loro sfide. Il mio più sentito ringraziamento va al personale medico, infermieristico, sanitario e ai volontari, che con dedizione, amore e grande professionalità si prendono cura di loro, trasformando le difficoltà in speranza e i sorrisi in momenti di cura".
Tanti i presenti
Oltre al Presidente Fontana, presenti il Presidente della Fondazione Gemelli, Daniele Franco, il preside della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica,
Antonio Gasbarrini, il Direttore scientifico del Policlinico Gemelli, Giovanni Scambia, e il Direttore dell’Unità operativa complessa di neuropsichiatria, Eugenio Maria Mercuri.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.