"Affrontano grandi sfide". Il presidente Fontana tra i giovani pazienti del Policlinico Gemelli

Visita del Presidente della camera dei Deputati Lorenzo Fontana ai piccoli pazienti del Policlinico universitario “Agostino Gemelli” di Roma

Lorenzo Fontana Presidente della Camera dei Deputati, insieme ad uno dei piccoli pazienti del Policlinico Gemelli
Lorenzo Fontana Presidente della Camera dei Deputati, insieme ad uno dei piccoli pazienti del Policlinico Gemelli
00:00 00:00

Per un pomeriggio ha lascito il suo lavoro di politico, per dedicarsi a regalare sorrisi ai piccoli pazienti del Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana è diventato "Babbo Natale" per un giorno, portando doni, regalando abbracci e facendo foto con i piccoli pazienti e le loro famiglia.

Con lui un volontario della Onlus “Lollo 10” - fondata da Maurizio e Severina Caschera, che si occupa di aiutare le famiglie dei bimbi ricoverati - vestito da Babbo Natale, che con la sua colorata slitta carica di doni ha portato tanta gioia e divertimento all'interno del reparto. Fontana ha anche parlato con le famiglie dei piccoli e con gli altri volontari, spendendo poi qualche parola di ringraziamento.

I piccoli eroi

Sono vicino a questi piccoli grandi eroi e ai genitori - ha detto Fontana -. È impossibile non rimanere colpiti dalla forza con cui affrontano ogni giorno le loro sfide. Il mio più sentito ringraziamento va al personale medico, infermieristico, sanitario e ai volontari, che con dedizione, amore e grande professionalità si prendono cura di loro, trasformando le difficoltà in speranza e i sorrisi in momenti di cura".

Tanti i presenti

Oltre al Presidente Fontana, presenti il Presidente della Fondazione Gemelli, Daniele Franco, il preside della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica,

Antonio Gasbarrini, il Direttore scientifico del Policlinico Gemelli, Giovanni Scambia, e il Direttore dell’Unità operativa complessa di neuropsichiatria, Eugenio Maria Mercuri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica