Guerra ai pedoni col telefono: arrivano le multe per chi attraversa distratto

Crescono i Comuni che pensano a una stretta contro i pedoni che attraversano la strada guardanto il telefono. E gli automobilisti sono d'accordo

Guerra ai pedoni col telefono: arrivano le multe per chi attraversa distratto

Dopo Sassari, pure Cagliari: attraversare la strada distratti dallo schermo del telefonino può costar caro. Fino a 25 euro per chi non rispetta il codice della strada, secondo cui anche chi va a piedi deve tenere un comportamento volto a non nuocere all'incolumità propria e degli altri.

Sui quotidiani sardi il dibattito è aperto. Come sul sito Castedduonline, dove in molti si dicono favorevoli alle multe staccate dai vigili a chi attraversa la strada fissando lo smartphone.

Sono soprattutto gli automobilisti ad auspicare un giro di vite contro i pedoni distratti che troppo spesso "non guardano né a destra né a sinistra", magari pure quando non sono sulle striscie pedonali o quando il semaforo è rosso. Mettendo a repentaglio pure chi è al volante e corre meno rischi di farsi male. Non mancano i contrari. Come un 63enne che trova la misura esagerata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica