I «Golden Eye» di Tonino Lamborghini

Il Gruppo Tonino Lamborghini presenterà i nuovi occhiali da sole «Golden Eye» all'edizione numero 44 del Mido che aprirà i battenti domani alla Fiera di Milano-Rho. «Golden Eye» è il nome della nuovissima linea di occhiali che entra a far parte della collezione Tonino Lamborghini Eyewear, nata in collaborazione con la società padovana HAD-Have A Dream. Proposte iconiche del brand bolognese, che montano lenti Zeiss per il massimo comfort visivo, nelle versioni multilayer mirror gold, blue silver, e di tendenza. Presentati in anteprima assoluta proprio alla Mostra Internazionale di ottica, optometria e oftalmologia, i modelli della linea «Golden Eye» Tonino Lamborghini Eyewear sono dedicati a una clientela di lusso, che ama il colore oro, le lenti specchiate e non desidera passare inosservata. Realizzato in metallo, «Golden Eye» è arricchito sul frontale da un dettaglio in carbonio e da un originale fregio raffigurante il «Toro che carica» racchiuso nello scudo del marchio Tonino Lamborghini, qui nella versione alata. Anche le aste sono in carbonio, realizzate con l'impiego di sette stratificazioni di fibre di diverse grammature e diverse direzionalità della trama.
La decorazione sulle aste, leit motiv di tutta la collezione Tonino Lamborghini Eyewear, è ispirata alle cerniere delle portiere delle auto sportive d'epoca e, in ogni occhiale, diventa «firma» distintiva del brand. La vera novità è però rappresentata da un'edizione speciale superluxury impreziosita dal logo «Tonino Lamborghini» realizzato con deposito oro 24k e dalle aste in carbonio. Le lenti specchiate Zeiss multilayer gold danno un look contemporaneo che coniuga tradizione e innovazione. Anche il packaging diventa oggetto di lusso e grande manifattura: il cofanetto speciale in ecopelle dalla trama carbonio trasmette qualità e valore aggiunto a ciò che contiene. Una edizione speciale rivolta a chi vuole distinguersi e sentirsi unico. Con un ovvio richiamo all'heritage del marchio, il nome del modello si ispira a un celebre film, in cui l'agente segreto più famoso del mondo, James Bond, si lancia in sfide automobilistiche rocambolesche e inseguimenti mozzafiato.
L'intera collezione Tonino Lamborghini Eyewear è 100% made in Italy. Resistenza, leggerezza, indeformabilità sono le performance della linea Tonino Lamborghini Eyewear, composta da modelli sole e vista, in vendita nei migliori e selezionati negozi di ottica di tutto il mondo. La collezione Tonino Lamborghini Eyewear è declinata in cinque differenti temi che, dai nomi evocativi delle radici storiche del brand. Competition, Spyder, 1947 rispecchiano i materiali e il design dei modelli di orologi Tonino Lamborghini, Dolce vita e la nuova Golden Eye. Il fregio presente nella chiusura delle aste, elemento decorativo e leit motiv della collezione, è ispirato alle cerniere delle portiere delle auto sportive d'epoca e, in ogni occhiale, diventa «firma» distintiva del brand.
In linea con la nuova strategia di posizionamento che il brand ha intrapreso con lo sviluppo di progetti dedicati a mercati sempre più esclusivi, la nuova collezione Tonino Lamborghini Eyewear vuole esaltare al massimo le caratteristiche tecniche e di design di un prodotto che rappresenta, insieme a orologi e cellulari, il core-business dell'azienda bolognese.


Il Gruppo Tonino Lamborghini conferma così la scelta strategica di concentrare le proprie energie nel campo dell'accessorio di lusso e dell'hospitality, elevando la qualità del prodotto e il posizionamento, ma enfatizzando anche le caratteristiche essenziali del brand: lo spirito senza compromessi, l'italianità e un design di chiara ispirazione meccanica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica